sabato 6 dicembre 2014

Kajal Benecos, una bella scoperta

Dopo anni in cui, causa irritazioni e lacrimazioni eccessive dei miei occhi, mi ero affidata all'eyeliner più che alle matite (ed è stato un dramma, visto che sono incapace a farmi gli occhi uguali), ho finalmente scoperto una matita (kajal) che non mi provoca reazioni di alcun tipo.
Il Kajal Benecos!
Ora, io normalmente, visto che porto le lenti a contatto, non metto eyeliner e matita sulla parte interna dell'occhio, né sopra né sotto, perché vorrebbe dire causare volutamente lacrimazioni e bruciori e oltretutto dover poi ripulire il trucco appiccicato alle lenti. Quindi mi sono sempre limitata a mettere il trucco nella parte inferiore dell'occhio con una riga esterna ma senza andare dentro. Nonostante ciò, per un lungo periodo ho avuto fastidi, vuoi perché comunque dei micro frammenti ci entrano sempre. Poi è arrivato lui, scoperto su uno dei tanti siti di bioecocosmesi (labioprofumeria.it) e subito acquistato, prima di tutto perché ecobio e poi perché a un prezzo davvero ottimo (4,50 €).
Ho acquistato i colori che più utilizzo, ossia il marrone scuro e il nero, e devo dire che:
1) non sbava
2) è facilmente sfumabile, essendo kajal quindi dalla texture molto morbida
3) non irrita né la pelle né gli occhi
4) è molto pigmentato

Praticamente la matita occhi perfetta! Tra l'altro, dopo la delusione dei pennelli Kiko, costosissimi ma poco funzionali visto che si sporcano subito e si sformano dopo non troppo tempo (almeno quelli da ombretto), ho prontamente acquistato anche un pennellino da ombretto molto carino (eyebuki, Neve Cosmetics, 6,90 €) per poter sfumare il mio kajal e tutti gli altri ombretti che uso.
Non si è sporcato subito come i pennelli Kiko, ed è molto più morbido.
Sono tornata ragazzina, quando mi truccavo sempre e solo con la matita perché non avevo voglia di perdere troppo tempo. Ora mi trucco sia con matita sia con ombretto, ma ho ritrovato il piacere di utilizzare il mio primo amore. D'altronde sono sempre stata più una donna matita/kajal che una donna eyeliner, molto probabilmente perché sono impedita nel fare righe diritte, ma anche perché la matita da quell'effetto "caldo" al trucco, meno precisino, che mi piace tanto.
E certo del kajal Benecos difficilmente potrò fare a meno, d'ora in avanti!

4 commenti:

  1. anche io li ho scoperti e ho tutti i colori, finalmente trucco colorato senza lacrimazioni e bruciori...solo tra donne ci possiamo veramente capire!!!!!! :))))))

    RispondiElimina
  2. Vero ;) Quali altri colori mi consigli? I miei occhi sono verdi chiari/gialli.
    Grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. I miei sono nocciola/verdi, un mix indefinito di castano chiaro, verde e oro, comunque più scuri dei tuoi ma comunque rimaniamo sulle stesse cromie. Diciamo che la scelta è mooolto soggettiva, a me piacciono molto i colori, quindi "oso" un bell'Olive, un Blu e un Blu Notte, mi piacciono, visto il basso costo puoi provare a sbizzarrirti senza troppi pentimenti se non ti piacciono. E poi c'è la Bianca....indispensabile per illuminare....a me piace proprio la Bianca, magari da usare per creare punto luce nella rima inferiore e usare il colore abituale sulla rima superiore.

    RispondiElimina