venerdì 5 dicembre 2014

Erbolario: correttore (im)perfezionante

Questo correttore dell'Erbolario, dal "modico" costo di 11.00 €, non mi ha proprio tanto convinta.

L'INCI non è davvero niente male, tutto verde e giallo, carino carino.
E per questo gli ho dato fiducia.
L'avessi mai fatto! Se c'è una cosa che un correttore dovrebbe fare, oltre appunto a correggere il colore olivastroverdognolovioletto delle nostre occhiaie, coprire i brufoli (anche se è meglio non coprirli) e via dicendo, è quello di non evidenziare le rughe e le pieghe della pelle. Ecco, l'Erbolario pare che abbia concepito questo correttore per fare esattamente questo: me lo metto e sì, le occhiaie sono coperte, ma sembra che abbia dieci anni di più. Eh no! Ti si intrufola tra le pieghe e le grinze quasi fosse olio. E dire che sto anche attenta a metterne poco e solo dove serve (non attorno all'occhio, tanto per capirsi, ma solo sulle occhiaie).
Quindi, pur apprezzando la svolta green dell'Erbolario devo bocciare questo prodotto. Correttore perfezionante lo chiamano loro. Insomma...
Proprio ieri ho acquistato da giardinodiarianna.com alcune cosette ecobio, tra cui appunto un nuovo correttore, della Benecos, dal costo decisamente più abbordabile (4,89 €).
Speriamo che anche questo non mi deluda, perché mi rifiuto di spiaccicarmi sulla faccia quelli della Kiko, che a quanto ho letto e visto in giro il loro lavoro lo fanno e hanno anche una discreta gamma di colori.
Vedremo, vedremo.

Di seguito gli altri acquistini di ieri:

- Benecos, lucidalabbra naturale color rosé (adooooro il Rose Garden della stessa linea, spero di adorare anche questo) tra l'altro a un prezzo molto inferiore a cui l'avevo comprato sull'altro sito
- Benecos Temperino (eh sì, son tornata alle matite)
- Benecos Fondotinta naturale in crema Nude
- La Saponaria Shampoo solido ai semi di lino
- Neve Cosmetics ombretto minerale color Ginger

1 commento:

  1. pochi prodotti dell'erbolario sono davvero validi e il correttore è uno dei complementi make up più difficili da azzeccare, sto facendo anche io le varie prove fino a trovare tutti gli accessori per un beauty case ideale.

    RispondiElimina