sabato 19 settembre 2015

Mini Essence haul + review

Buonasera!

Finalmente sono riuscita a trovare un posto qua da me dove hanno i prodotti della Essence, nello specifico alla Gardenia, e così ho comprato qualcosina



Ho speso una ventina di euro, quindi abbordabilissimo.
Ovviamente i prodotti Essence non hanno una qualità eccelsa, ma nemmeno malaccio per il prezzo che hanno e, soprattutto, molti sono senza siliconi o altri ingredienti dannosi per la pelle e per l'ambiente.
La terra che ho comprato è un po' sbrilluccicosa, la volevo matte ma quella aveva il dimethicone quindi anche no. L'ho usata ieri e alla fine non è male, non c'era il tester quindi per i pochi euro che costava mi sono fidata della dicitura "lighter skin" apportata sulla confezione.



Il disegno dentro è molto carino. Mi piace la texture, non troppo polverosa, e devo dire che sul mio incarnato non è male. In inverno però la vedo poco adatta, proprio perché non opaca.

Ho inoltre comprato due illuminanti, visto che ne avevo uno soltanto, della Lavera, che ha una texture un po' appiccicosa e difficile da sfumare.



Ho provato quello rosa e mi piace molto. La texture è cream to powder e fatta molto bene, per cui lo prelevo con le dita e poi lo sfumo col pennello. Si modula bene.

Finalmente una profumeria dove ho trovato l'intera gamma dei rossetti Essence! Ne ho preso uno pescato molto pigmentato, della linea classica, il numero 13



Purtroppo di pennelli ce ne erano pochissimi, ma ne ho comunque trovati due di quelli che volevo comprare, uno per stendere l'ombretto, piatto, e uno per l'eyeliner in gel.



acquistati e provato però solo uno, due smalti. Di cui tra l'altro credo di aver acquistato il tester, di quello chiaro.... Solo io!


Quando l'ho visto sono impazzita! Ho adorato quello della Lush che uscì in una limited edition anni fa, e che presi in color viola/lilla scuro, e lo stavo centellinando perché non ne avevo più trovati di simili in giro. Questo poi è nero, quindi penso proprio che sotto ci metterò un bell'arancio acceso o un fucsia. Per chi non conoscesse gli smalti cracking, sono dei top coat che una volta stesi si spezzettano crettandosi e facendo intravedere così lo smalto sotto.



Questo è stupendo. L'ho subito messo su uno smalto nude opaco della Kiko di una delle ultime collezioni e sta divinamente. Non sono luccicosi ma sono tanti piccolissimi tondini un po' color nude un po' bianchi, davvero carini.

E' tutto! See you for the next haul! ;)

Nessun commento:

Posta un commento