domenica 13 settembre 2015

La canzone che mi frulla in testa # 3

Buongiorno e buona domenica!

Oggi voglio tornare a una delle mie rubriche preferite, seppur ancora giovane, per parlarvi delle canzoni che mi stanno girellando in testa in questo periodo.

Namber uàn:

Litfiba - Spirito

L'ho risentita qualche giorno fa in una vecchia raccolta di mp3 che ho ritrovato in macchina e adesso mi rimbalza sempre in testa. Non è il mio pezzo preferito dei Litfiba ma comunque è carina, mi mette di buon umore.

Namber ciù:

Porcupine Tree - Trains

Mi ricorda una giornata particolare trascorsa ultimamente, ed è un brano che non smetterei mai di ascoltare. Seconda traccia di In Absentia, album interamente avvolto attorno al concept dei serial killer, di cosa passa nella loro mente quando compiono certe azioni, e di tutta l'atmosfera un po' macabra un po' schizofrenica che circonda l'idea di qualcuno che uccide anche solo per gioco. Trains è forse il brano più intimo, più "pop" se vogliamo, dell'album, e come spesso succede per Steven è anche, secondo me, uno dei migliori che abbia scritto con i Porcospini. Lo amo in entrambe le versioni album e live (abbassata di un tono e mezzo), anzi forse live mi piace quasi di più. Conservo un ricordo magnifico di quando ci aprì il concerto del tour di The Raven that Refused to Sing alla Royal Albert Hall a Londra. Amo alla follia.

E Namber triiiiiii

Il pezzo che canticchio sempre in questi giorni, come ormai di consueto metto al terzo posto, è...

Sting - Fragile

Ultimamente la canticchio sempre, complice mio padre che un po' di giorni fa me l'ha fatta rispolverare. L'ho postata anche oggi su Facebook perché mi sono ritrovata a cantarla per gran parte del tempo in cui ho pulito casa. Cosa dire di questo brano... E' forse il mio preferito di Sting da solista, è di una dolcezza incredibile ma il testo è forte e penetrante. La versione live con Stevie Wonder è da perderci la testa!

Thanx for reading!




Nessun commento:

Posta un commento