domenica 20 settembre 2015

I preferiti del periodo: Settembre 2015

Da questo mese in poi voglio aggiungere ai prodotti beauty altri tipi di favourites, e dividere questi in più categorie.

Cominciamo!

Beauty non make-up

Sicuramente un preferito è il mio gel viso all'acido salicilico fatto in casa, specifico per punti neri e pori dilatati.


Dopo un mese di utilizzo ho notato che alcuni punti neri (anche se non ne ho di molto scuri, quindi si vedono solo da molto vicino) sono come stati "scalzati" dalla sede, come se l'acido salicilico avesse in qualche modo iniziato a corrodere il sebo in eccesso. Non è una bella immagine, lo so, però questo è per dirvi che se di punti neri ne avete molti e grossi, e non sapete come fare, rimuoverli in continuazione non è la soluzione, e nemmeno farsi maschere su maschere all'argilla. La soluzione, anche per minimizzare e prevenire i pori dilatati, sono prodotti all'acido salicilico. Continuerò sicuramente ad usarlo per diversi mesi.

Altro preferito skincare è la mia crema viso al collagene vegetale. L'ho formulata io, quindi gioia doppia :D



Idrata senza ungere, ha una bellissima consistenza corposa e densa e, contenendo collagene vegetale, è un potente antiage e rimpolpante dei tessuti.

Un ipermegapreferito è la lozione/acqua micellare struccante viso e occhi della SoBio Etic all'aloe vera.


E' delicata ed efficace, e in più ha una buona profumazione per niente aggressiva. Perfetta! La uso per rimuovere il trucco dal viso e per rimuovere lo struccante misto al trucco degli occhi una volta appunto passato lo struccante in crema sugli occhi bagnati.

Il mio struccante in crema ai 4 oli simil-Nontiscordardime della Lush, estremamente efficace e delicato ed estremamente economico!


Per utilizzarla si deve inumidire la zona interessata, nel mio caso occhi e labbra perché il viso lo strucco direttamente con l'acqua micellare, prendere un po' (diciamo un'unghia) e strofinare per un po' per far sciogliere il trucco. Rimuovere poi con acqua calda o con acqua micellare.

Dentifricio Perlax sbiancante



Adoro il sapore di questo dentifricio! E' naturale e omeocompatibile in quanto non contiene mentolo.
L'effetto sbiancante sinceramente non l'ho notato, ma ne ho utilizzato soltanto un tubetto.


Preferiti make-up

ça va sans dire, la Semi-Sweet Chocolate bar!



Questa palette è unica. L'ho usata praticamente ogni giorno da quando l'ho comprata e i suoi colori caldi sono perfetti per far risaltare il verde dei miei occhi. La qualità è Too Faced, quindi eccelsa. L'unico ombretto non scrivente è Pink Sugar, che rilascia solo brillantini, ma può servire anche per questo.

Lash primer della Wycon

Fantastico! L'ho acquistato dietro consiglio di mamma e devo dire che d'ora in avanti per me sarà difficile farne a meno. Mi aiuta a separare e ad infoltire le ciglia. Non utilizzando ciglia finte (can't be bothered..) ho bisogno che le mie (lunghissime e curve ma poco folte) siano più che decenti.

La Crème rossetto by Too Faced, colorazione Marshmallow Bunny

Anche solo per la confezione, in metallo e bella consistente e pesante e ben rifinita, questo rossetto è splendido! E' cremoso, si stende benissimo e non sbava, e il colore è un rosa delicato ma non troppo Barbie. Eccellente.

Palette Blushissimi Neve Cosmetics


Ce n'è per tutti i tipi di pelle in questa palette, ma devo dire che io ne ho usati la maggior parte perché quelli sul marrone li ho usati come terra per contouring. Non troppo polverosi, si sfumano benissimo e sono davvero molto pigmentati.

Preferiti .... altro :)

Canzone: senz'altro Fragile, di Sting.
E' quella che mi sono ritrovata a cantare di più, quella che mi ricorda alcune giornate particolari, quella che non smetterei mai di ascoltare.

Cibo: crema di nocciole e cacao Rigoni di Asiago, ovvero la Nocciolata



E' più buona della Nutella, meno stucchevole, e fa molto meno male perché non contiene ingredienti nocivi!

Youtuber del periodo: Senz'altro MissPenny09, diretta, semplice, brava.

Capo di abbigliamento: Questo vestito stile Bardot che ho indossato per la cena del mio compleanno. Elegante ma allo stesso tempo semplice, leggero, sta benissimo alle ragazze alte.

E' tutto per Settembre! Alla prossima :)





Nessun commento:

Posta un commento