sabato 8 agosto 2015

Pixie cut updated!

Avevo un caldo micidiale.
Quindi, alla parrucchiera qualche giorno fa ho detto proprio questo: ho caldo, ti prego aiutami perché non ne posso più di sentire i capelli appiccicarsi alla nuca e alla fronte.

Indi per cui mi ha fatto un taglio bello corto (quasi rasato) dietro e dalle parti, mentre sopra me li ha fatti più corti di come li avevo - io le avevo chiesto di farmeli portabili sia giù che su, ma li ha tagliati troppo e così stanno solo su!



















































Forse è un taglio un po' azzardato, ma a me piace e stranamente è pure di moda.. Dico stranamente perché, almeno per quanto riguarda i capelli, non ho mai guardato troppo alle mode perché penso che sia una parte del corpo che determina tantissimo, troppo il nostro aspetto. I capelli possono infatti farci apparire più giovani o più vecchi, più grassi o più magri, e via dicendo..
Per cui se volete farvi un taglio corto, o un pixie cut come il mio con il faux hawk, assicuratevi prima di avere una forma del viso che supporti questo tipo di taglio così radicale, che mette in mostra tutte le imperfezioni del viso e tutte le sue irregolarità di forma. Avendo la fortuna di avere il viso ovale (pur con un naso... importante), qualunque taglio di capelli io abbia mai portato mi stava bene. Ci sono però dei tipi di volto, come quello squadrato ad esempio, a cui magari dona di più un taglio scalato a rimodellare gli angoli del viso.

Una cosa ve la posso dire: il caldo al viso e alla nuca adesso lo soffro molto meno!!!
Tra un paio di settimane probabilmente saranno cresciuti abbastanza da poterli portare anche giù.. Io per ora mi diverto a mettere in piega il mio faux hawk e mi sembra di essere tornata ragazzina, quando la mattina prima di andare a scuola mi mettevo il gel sui miei corti capelli fucsia :)




Nessun commento:

Posta un commento