venerdì 31 luglio 2015

Mu-Lac e Wycon: a make-up haul & review

Buondì!
Oggi vi parlo dei miei ultimi acquistini on-line a tema make-up, alcuni con buon INCI altri meno (ma quelli "meno" sempre e comunque solo occhi e labbra, MAI e poi MAI fondotinta, terre o simili, già lo sapete).

La prima marca è la MuLac, che sta per Make Up La Cindina, famosa Youtuber che ha deciso (e con successo) di portare avanti la sua ambizione di creare un brand di make-up. Ero da tempo curiosa di provarli e così ho acquistato un po' di cosette - poche, per la verità, il mio budget è limitato in questo periodo.


Come vedete nella foto (ci sono anche io haha) ho acquistato principalmente ombretti e poi questa fantastica palette magnetica. Eh sì, perché la figata di Mulac è proprio questa: oltre a produrre trucchi iperpigmentati ha ideato anche questa palette in combo con gli ombretti a calamita, per cui tu li puoi spostare in giro per la palette come più ti aggrada. E non solo, ci puoi ovviamente attaccare anche le terre e i blush (che io non ho comprato perché, a differenza degli ombretti, contengono siliconi!).
Gli ombretti che ho acquistato, tutti al costo di 5,90 € (la palette costa 10,70 € e si chiama Macramè) sono: Lazy Addicted, Coconut Addicted, Ink Addicted, Wonder Addicted, Burn Addicted, Royal Addicted. Per ora ne ho provati solo due, il Royal e il Coconut. Il Coconut è molto scrivente, bianco opaco, e lo utilizzo sia per schiarire sotto le sopracciglia e all'interno dell'occhio, sia come base (sempre con sotto il primer) per evidenziare il colore da apporre sopra quando faccio trucchi un po' più accesi.





 Il Royal non mi ha convinto molto, nel senso che per il colore che ha l'ombretto me lo sarei aspettato più pigmentato, ovvero, non che non scriva, ma in realtà pur coprendo la palpebra non la copre del colore dell'ombretto ma costruisce semplicemente un velo shimmeroso sul grigio-rosato ma estremamente chiaro, non troppo simile all'ombretto. O perlomeno questo è quello che accade sulla mia pelle, magari su una pelle più scura o più abbronzata l'effetto è migliore.



Il rossetto che vedete in foto invece (costo scontato 9,50 €) è il Marilyn, un bel rosso corallo tendente al fucsia completamente opaco (nella foto swatchato dalla Cindina). In realtà sulle mie labbra è molto più fucsia, non so perché..


Dopo aver provato tutti i prodotti acquistati vi dirò di più, comunque per ora sono soddisfattissima della palette per com'è concepita, del rossetto e dell'ombretto Coconut. Sui prezzi si potrebbe fare di meglio, nel senso che per 5,90 € l'uno gli ombretti sono davvero minuscoli (sembrano grandi in foto ma in realtà sono tipo miniminimini cialdine). Ho apprezzato comunque soprattutto l'assenza di siliconi, almeno nei prodotti per occhi e labbra. Ci sono invece in terre, illuminanti e blush.

Un'altra casa cosmetica che ho tardato a provare, un po' perché aficionada Kiko e un po' perché nella mia zona non c'è il negozio, è la Wycon cosmetics.

Online ho acquistato quanto segue:


Si vede ovviamente di nuovo me nella foto, ma pazienza! Non sono brava in queste cose... :)

Allora, come vedete non ho acquistato molto (una cinquantina di euro), e alcune cose erano in saldo.
A differenza di Mulac, qua è tutta roba siliconica. Just to let you know, ma tanto immagino lo sapeste già.

Partiamo da quelli che ho provato. La prima cosa in assoluto che ho testato è stata la palette 5 stripes nella colorazione numero 4, pagata 5,90 € invece che 9,90 €. I colori sono davvero belli, specie quel borgogna/vinaccia al secondo posto e il penultimo sul lilla. A differenza della palette Make Up Artist, la seconda che ho provato, sono molto meno scriventi quindi direi che vanno bene per un make-up da giorno non troppo impegnativo. Ho scelto questi colori perché sono quelli che preferisco, avendo gli occhi verdi, in quanto fanno risaltare proprio il verde e affini (again, me nella foto, haha).




















Il secondo prodotto che ho provato è un prodotto che ho subito adorato ed è la palette Make Up Artist, nello specifico nella colorazione 06 (foto a sinistra). Ho acquistato anche la 03 ma la devo ancora provare. Anche queste scontate, 9,90 € invece che 14,90 €. Con questa palette ho realizzato uno smoky perfetto utilizzando il primo, il secondo e il quarto ombretto. Seppur non matte, e non si finisce mai uno smoky con uno shimmer o comunque con un ombretto non opaco, ho utilizzato il quarto comunque per la parte dell'angolo esterno in quanto non troppo luminoso, si notava pochissimo la differenza di brillantezza con gli altri due ombretti. Non l'ho messo sotto, quindi ad oggi non saprei dirvi la resistenza e la sfumabilità nella palpebra inferiore, ma sulla parte superiore dell'occhio gli ombretti di questa palette sono semplicemente fantastici! Morbidi, pigmentati e soprattutto sfumabilissimi, cosa estremamente importante per una come me fissata con gli smoky.



Un altro prodotto che ho provato è il pennarello per sopracciglia, Eyebrow marker colorazione 02. Ora, qui ho fatto un errore durante l'acquisto che in realtà si è rivelata una cosa positiva. Non ho infatti acquistato la 03 perché pensavo fosse troppo scura, ma poi mi sono accorta (dal sito non si capisce) che la colorazione 02 vira un po' sul rosso mattone. Devo dire però che, utilizzando il marker assieme alla matita per sopracciglia della Benecos color marrone scuro, l'effetto risulta più naturale e meno "macchia di colore". Quindi YEAH, I'm happy. Prezzo 3,90 €. Non avendo da ridisegnare la forma delle sopracciglia ma solo da riempirne gli spazi vuoti, penso che in futuro comunque acquisterò matite o prodotti per sopracciglia da spennellare tipo ombretti in cialda o cremosi.


Ultimo prodotto tra quelli acquistati che ho provato è il rossetto Velvet lips nella colorazione 02 rosa ciclamino. A parte il fatto che ho azzeccato tantissimo il colore, perché al mio incarnato pallido dona una cifra, questo rossetto è semplicemente perfetto. Io adoro il finish velvet e i rossetti non lucidi ma che comunque non seccano le labbra, e i Velvet lips fanno proprio questo. Le labbra restano super colorate e piene anche dopo ore ma non si seccano! Prezzo 8,90 €, che per l'effetto che ha trovo ragionevole.


Gli ultimi due prodottini che ho acquistato ma ancora non ho provato sono il Magma Eyeshadow nella colorazione 05, nero, che dovrebbe essere un ombretto cremoso e che quindi visto il colore andrò a utilizzare come eyeliner dal tratto spesso o sulla palpebra inferiore sopra la matita (prezzo 3,90 € invece che 6,90 €) e la palette Baked Stripes eyeshadow, che più che una palette è un ombretto gigante sezionato in vari colori. Colorazione 03, prezzo 7,90 €.









































Questo è tutto, grazie per aver letto questo post e buona giornata!


Nessun commento:

Posta un commento