lunedì 6 luglio 2015

Night routine estiva: skin care

Buonasera a tutti!
Stasera voglio parlare della mia routine serale estiva, quindi del momento, per quanto riguarda la skin care.

1) pulizia profonda: la prima cosa da fare è pulire bene il viso. Da circa un mese sto utilizzando l'Imetec Facial cleansing e devo dire che per ora mi trovo bene. Farò un post dedicato tra un paio di mesi quando lo avrò usato per più tempo, e parlerò nel dettaglio di tutti e 4 gli accessori in dotazione. Per adesso dico soltanto che la pelle dopo l'utilizzo è davvero pulita in profondità, la spazzola che sto usando al momento è la "normal" non è affatto aggressiva - ma devo usarla con un latte e non con un gel detergente - e i punti neri sono già diminuiti. Bagno le setole, ci applico sopra del latte detergente e lo spando su tutta la spazzola, mi bagno il viso e spazzolo con piccoli movimenti circolari senza premere troppo.

























2) dopo la pulizia del viso, passo alle labbra e le scrubbo ben bene col mio scrub di zucchero all'albicocca

























3) risciacquato (o mangiato, haha) lo scrub mi lavo i denti con un dentifricio rigorosamente naturale e poi applico il tonico viso alla rosa e al cetriolo con acido ialuronico (ricetta mia). E' un tonico perfetto per l'estate perché è davvero rinfrescante e rinvigorente, e la pelle non tira.

























4) fatto col tonico, applico il gel antibrufoli e imperfezioni (ricetta di Carlitadolce) su tutto il viso massaggiando ben bene. Talvolta, congiuntamente al gel, mi faccio un bel massaggio al viso con l'apposito accessorio dell'Imetec Face Cleansing




















5) il mio momento preferito è quello della crema. Al momento sto usando, alternativamente, la mia crema fatta in casa all'estratto idroglicerico di bacche di Goji (ricetta della Youtuber Fatto in Casa da Benedetta) e quella al Q10 (ricetta della youtuber Nife DIY and Beauty). Massaggio ben bene sul viso con tutti i movimenti antigravitazionali del caso :)


























6) sulle labbra applico il mio burro di cacao con cera di lime, che adoro (quello di adesso l'ho profumato al lampone)


























Pronta per andare a nanna!



....GO GREEN!!!











Nessun commento:

Posta un commento