sabato 25 luglio 2015

Preferiti del momento: Luglio 2015

E' giunto il momento di parlare di alcuni prodottini, da me acquistati di recente, che mi stanno piacendo parecchio.

1) Lo Shampoo capelli di Seta (For silky hair) della Benecos, linea "vecchia" - visto che ne è appena uscita una nuova.

Lo avevo acquistato poco tempo fa su Ecco-verde e devo dire che ne sono rimasta sbalordita. Ho i capelli corti (pixie) ma estremamente secchi e molto fluffy e quindi pur non avendo più capelli chilometrici con punte secche e rovinate o che in estate somigliano a paglia noto comunque la differenza tra uno shampoo che idrata a fondo e uno che lava e basta. Questo è semplicemente spettacolare, e il nome for silky hair non potrebbe essere più azzeccato. Lascia i capelli di una morbidezza assoluta e una volta asciugati non vedo (finalmente!) più quell'effetto nuvola crespa che vedo sempre. Ottimo in combinazione con il balsamo per capelli danneggiati della Avril (di cui vi parlai già in un altro post mesi fa). Peccato che a breve sarà soppiantato dagli shampoo della linea nuova, che spero davvero reggano il confronto. Altro pregio: costa pochissimo! Oltre ovviamente ad essere ecobio.

2) balsamo per capelli miele e aloe della BioQ.

Questo balsamo lo comprai mesi e mesi fa alla Conad ancora prima che si decidessero a fare il reparto eco-bio (in parte "finto" eco-bio, infatti avrei da dirgliene quattro...) e lo trovai quindi in mezzo a quelli con siliconi, in un angolino in alto sullo scaffale. Visto che adoro il detergente intimo al timo e al tea tree di questa marca, ho deciso di provare anche il balsamo per capelli. Saggia decisione! E' uno dei balsami migliori che io abbia mai provato. Mi dispiace non averlo scoperto prima quando avevo i capelli stralunghi, mi sarebbe stato senz'altro d'aiuto. I capelli sono morbidi e lucenti ma non appesantiti, grazie al potere idratante dell'aloe vera che però non unge, e ha davvero un gradevole profumo. Sono sicura che, vista la presenza del miele, avrà anche un effetto districante sui capelli lunghi.

3) crema corpo Benecos al melograno e alla rosa



Lode alla Benecos, di nuovo. Il profumo di questa crema!!! Ne vogliamo parlare?!? Sa di chicchi di melograno spremuti e di petali di rosa. Una roba allucinante. La mangerei. Comunque, al di là del profumo eccellente (finora probabilmente la migliore crema che io abbia mai avuto, da questo punto di vista), è perfetta per l'estate perché idrata senza ungere o appesantire troppo la pelle. La consistenza è fluida ma non troppo ed è molto fresca.

4) Movis  by Lush

In realtà è da Dicembre che ho questo sapone, lo comprai a Londra alla Lush di Regent Street, ma visto che ancora in Italia non c'era ho aspettato a recensirlo. Secondo me ha diversi pregi: il primo è, visto che stiamo parlando di un sapone fatto con pane integrale (qui l'INCI), prima di tutto l'originalità, caratteristica tra l'altro tipica di Lush; non contiene ingredienti nocivi per l'ambiente o per la persona (non c'è traccia dell'EDTA, che mettono in tutti i saponi con rarissime eccezioni); dura una vita! Costicchia un po', se paragonato ad altri saponi, ma vi giuro che ne basta un pezzettino grande come un'unghia per lavarvi viso e collo. Fa schiuma, apporta una delicatissima esfoliazione, quasi un massaggio, direi, e non lascia la pelle unticcia come altri saponi Lush. E' specifico per il viso, e io dopo i detergenti solidi in barattolo che amo e stra-amo e ho addirittura riprodotto in casa (almeno Angeli a Fior di Pelle e Erbalibera, con Maisenza ancora non mi sono cimentata ma lo farò a breve), era da tanto che aspettavo una novità in questo senso. L'unico difetto è che è molto morbido, quindi se lo volete portare in giro magari staccatene un pezzetto altrimenti si rovina.

5) dentifricio Homeoplak


Specificamente creato per chi fa cure omeopatiche perché compatibile con i prodotti omeopatici e omotossicologici (i dentifrici comuni non lo sono perché contengono mentolo e in alcuni casi anche sostanze sintetiche che, oltre a far male e ad inquinare, possono interferire con i rimedi omeopatici), questo dentifricio è ottimo anche per chi come me cerca dentifrici naturali ma non vuole spendere una fortuna. Dipende dove lo si acquista, il prezzo va dalle 3 alle 4 € e per un dentifricio completamente naturale non è male. Prima lo trovavo solo su ordinazione nelle farmacie che rivendono prodotti omeopatici, mentre adesso lo trovo (con mio sommo gaudio) nel reparto parafarmacia della Coop! :D:D Adoro il gusto limone, che trovo rinfrescante e piacevole, ma ce ne sono altri. Ricordo che tempo fa provai quello all'anice, sicuramente molto particolare ma non era male. Certo, vi deve piacere l'anice perché sembra di lavarsi i denti con la sambuca Molinari.

6) make-up! make-up! make-up!
Sapete già che di recente ho acquistato le palette Naked 2 di Urban Decay e la Chocolate Bar di Too Faced. Ecco, da quando le ho acquistate le uso praticamente tutti i giorni (visto che adesso - almeno fino a fine agosto - faccio un lavoro per cui posso truccarmi e anzi magari è meglio visto che ho in continuazione a che fare con la gente). Sono entrambe versatili, hanno una vastissima gamma di colori, sono super-pigmentate e durano moltissime ore (soprattutto con l'aiuto di un buon primer sotto, ma comunque ho provato ombretti che anche con quello non c'era niente da fare).

Naked 2, Urban Decay.

Absolutely gorgeous.

Allora, premesso che sono tutti bellissimi, i miei preferiti, quelli comunque che mi capita di usare di più, sono Chopper (4°), Half-baked (2°), Tease (5°) e Snakebite (6°).










Chocolate Bar, Too Faced.

Ohmmioddio.

A parte che la apri e sembra di stare in una cioccolateria, i colori sono splendidi!

Nella mia versione, come vi accennai nel post dell'haul di Sephora, i nomi non sono sopra e scritti sulla mascherina trasparente in plastica, ma sono stampati direttamente sulla palette. I miei preferiti in assoluto sono Amaretto, Salted Caramel, Champagne Truffle e Haute Chocolate.

7) il Blush Essence della linea Cinderella



Ne avevo già parlato nel post dedicato, lo sto usando praticamente tutti i giorni alternandolo al trio di blush della Benecos e a uno della Avril ed è fantastico perché è sfumabilissimo, completamente matte e non fa le guance rosa Barbie anche se se ne mette un bel po'. E brava Essence! Peccato solo sia una limited edition.















8) ero a Siena mordi e fuggi e mi ero portata le mie solite cose per dormire e truccarmi, il minimo indispensabile, solo mi ero scordata di una cosa FONDAMENTALE.... Il mascara.
Ora, potete immaginare la frustazione quando una volta aperto il beauty dei trucchi non ho trovato il mio adorato Miss Manga... Di corsa alla profumeria davanti casa, che per fortuna da decenni esiste ancora, dove ho sborsato 15 € per l'unico mascara che mi sembrava un pelo decente...
Si è rivelato eccezionale!

Non lo avevo mai provato, ancora, perché ne avevo un paio della Kiko da smaltire e quindi alla fine mi sono dimenticata di acquistarlo e provarlo. Evidentemente era destino. Non penso sia adatto a tutti i tipi di ciglia, perché secondo me non le allunga né le infoltisce ma ha il grande pregio di separarle e di aprirle fino in fondo, regalando così un effetto ali di farfalla, proprio come dice il nome, davvero spettacolare. Devo dire che l'effetto ottimale ce l'ho passando prima Miss Manga e poi il Farfalla, perché uno infoltisce e scurisce tantissimo, e l'altro separa e apre le ciglia.

Questi erano i miei preferiti del periodo.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento