giovedì 30 luglio 2015

Pixie Cut: la mia scelta

Da diversi mesi ormai ho optato per un taglio corto, nello specifico un pixie cut, e mai scelta fu più felice e sensata (sotto, Anne hataway e Keira Knightley con i loro pixie).





Avevo dei capelli chilometrici, e ne ho tantissimi quindi ogni volta era un'ora e mezza buona tra lavarli, asciugarli e piastrarli; in più li ho molto secchi, quindi era un continuo tagliare le doppie punte che, puntualmente, ricomparivano dopo appena due settimane. Non ho fatto direttamente un pixie ma inizialmente li ho tagliati fino a poco sotto le spalle, per poi procedere con un bob scalato.
Purtroppo non sempre erano in ordine (ho i capelli pseudo-mossi e crespi, avrei dovuto piastrarli in continuazione!) e così, presa dalla frustrazione, ho optato per il taglio corto.


Li trovo comodissimi, perché in 5 minuti sono asciutti. Inoltre, si possono realizzare diversi look a seconda del mood o dell'occasione: tirati su con delle forcine, phonati su e spruzzati di lacca, lasciati semplicemente giù con il ciuffo laterale, come in foto, per tutti i giorni o per una serata più elegante. E' inoltre un taglio che permette di colorarsi i capelli senza danneggiarli troppo, visto che dovendoli tagliare spesso (l'unica controindicazione del pixie è che va rivisto ogni 4/6 settimane) il materiale si rinnova e le punte sono sempre in ottime condizioni. Io personalmente uso l'henné e a volte, quando voglio una punta di colore, li coloro con l'hair chalk (in questo periodo quello rosa di Sephora).
Non è vero che la donna coi capelli corti non è femminile, come ho sentito dire di recente da qualcuno e come ho letto da qualche commento qua e là sul web... Una donna è femminile se è naturalmente elegante e sorridente, e meglio ancora se ha il cosiddetto charme, che poco dipende dal taglio dei capelli! Si può essere femminili in qualunque condizione e con qualunque mise, capelli inclusi, quindi belle, fatevi pochi problemi se volete passare al corto ma pensate di sembrare dei maschiacci!
A me hanno fatto tutti i complimenti e alcuni mi hanno detto che sembro più giovane. Non che io sia vecchia, ma alla soglia del mio trentesimo compleanno posso dire che sembrare una venticinquenne può farmi solo che bene!!!
W il corto!

Nessun commento:

Posta un commento