giovedì 2 luglio 2015

A little haul at Sephora's

Chi mi conosce sa che da tempo sono passata all'ecobio, e quindi il fatto di aver acquistato dei prodotti da Sephora può sembrare strano.
Diciamo che, per quanto riguarda il make-up,  sono molto rigida su fondotinta, blush, ciprie e tutto ciò che si deve applicare sulla faccia, mentre per quanto riguarda ombretti, eyeliner e mascara chiudo un'occhio.
Da tempo volevo acquistare due famosissime palette, un po' perché non ne ho neppure una (eccezion fatta per una a 4 ombretti della Kiko che uso praticamente sempre, o almeno ogni volta in cui ho il tempo necessario per farmi uno smoky!) e un po' perché tutte sul web ne sono entusiaste.

Si tratta (l'avrete capito!) della Chocolate Bar della Too Faced e della Naked 2 della Urban Decay. Sono arrivata un po' tardino, perché della Naked è già uscita la 3 e della Chocolate Bar già la Semi-Sweet, ma vabè. Ho acquistato il tutto sullo shop online di Sephora, veramente fornitissimo e rapido nella spedizione, e visto che c'ero ho acquistato anche un mascara (il Miss Manga della L'Oreal) e un gessetto/ombretto per colorare i capelli marchiato Sephora.

Inizio a parlavi subito delle due palette, una più bella dell'altra.
La Naked 2 di Urban Decay differisce di pochissimo rispetto alla Naked, in quanto gli ombretti sono quasi tutti simili alla prima versione (tranne forse un paio), mentre la confezione è di metallo invece che in cartoncino.
Gli ombretti sono tutti bellissimi, anche se già so che amerò alla follia i 3 centrali (il quinto, Tease, il sesto, Snakebite, e il settimo, Suspect) e gli ultimi 3 (YDK, Busted e Blackout). Ha sia toni opachi sia brillanti, con anche diversi grigi (la Naked ne ha molti meno e ne ha più di aranciati e la Naked 3 è praticamente tutta sul rosa).
Tutti di ottima scrivenza, hanno ad accompagnarli anche un pennello a doppia punta, da un lato l'applicatore con setole e dall'altro uno sfumino largo e piatto, sempre con setole. Prezzo della palette: 49,90 € per 12 ombretti.






Insieme alla palette viene dato un campioncino di primer che, dice sul retro della scatola, dura una settimana. 





Passando alla Chocolate Bar di Too Faced, la cosa che più mi ha impressionata, al di là della prevedibile forma a tavoletta di cioccolata, è il profumo degli ombretti: cacao puro! E infatti, tra gli ingredienti scopro anche la Theobroma Cacao fruit powder. 


Specchio presente, pennello assente. Ma costa comunque un po' meno della Naked (45.00 €) e ha 16 ombretti di cui due, i chiari (White chocolate e Champagne truffle) davvero grandi.


La scrivenza è ottima, forse per tutti gli ombretti tranne che Strawberry Bon Bon (il rosa confetto al centro), che comunque non mi fa impazzire. In alcuni video di Youtubers varie, tra cui sicuramente quello di Chiore83, avevo visto che la Chocolate Bar, a differenza della Semi-Sweet Chocolate Bar, aveva i nomi degli ombretti riportati sopra una copertura removibile in plastica trasparente. Ho invece notato con piacere che hanno risolto questa scomodità stampando i nomi sopra gli ombretti, come nella Semi-Sweet. In particolare mi piacciono gli ombretti Hazelnut (in basso a sinistra), Black Forest Truffle (penultimo in alto a destra) e Champagne Truffle (il chiaro grande in basso a destra).
All'interno della scatola si trova anche un'utile guida a tre tipi di look da realizzare con alcuni tra gli ombretti della palette:



Per quanto riguarda gli altri due acquisti, devo ancora provare il mascara Miss Manga di L'Oreal,
che comunque promette bene perché ha un bello scovolino a spirale. Le mie ciglia sono molto lunghe ma non particolarmente folte. Non amo le ciglia finte quindi sto ancora cercando il mascara perfetto per me. Costo: 13,90 € (tra i più economici di Sephora).

L'ultimo acquistino, per soli 5 €, un gessetto pastello per i capelli. Adesso mi faccio l'henné castano scurissimo quasi nero e ho i capelli corti, quindi per una serata particolare o semplicemente quando mi va un cambio di look ho deciso di optare per qualche ciuffetto rosa qua e là. Proviamo a vedere che succede!
Chi mi conosce sa che ho sempre odiato il rosa, ma ultimamente, essendo tornata ai capelli scuri, mi vedo gli occhi più in risalto con il trucco rosa o con qualche particolare come possono ad esempio essere i ciuffi rosa sui capelli.

Prossimamente farò di certo acquisti make-up ecobio, anche perché stanno uscendo sempre più ditte di make-up ecobio sul mercato e si inizia a trovare robetta interessante.

So di essere fuori tempo massimo con l'acquisto di queste palette, ma magari tra di voi c'è chi ancora non le ha acquistate o è indecisa se acquistarle o meno. Per ora ho provato gli ombretti solo sulle mani, quindi rimando al futuro una qualsiasi recensione riguardo la loro applicazione sugli occhi.



Nessun commento:

Posta un commento