martedì 30 giugno 2015

Scrubba che ti passa: Ocean Scrub

Oggi scrivo nuovamente di scrub, una categoria di prodotti che amo moltissimo, forse perché avendo la pelle molto secca ho anche la necessità di togliere strati ormai da abbandonare e che, senza un aiutino, si ostinano a restare lì a tappare la pelle nuova. Soprattutto in estate, lo scrub è indispensabile perché aiuta l'abbronzatura a venire ben fuori e liscia la pelle.
Mentre per il corpo continuo imperterrita ad utilizzare il sapone di hammam con il guanto in fibra naturale, per il viso alternavo scrub diversi, dai più leggeri ai più pesanti. Uno di questi era Ocean Salt della Lush, che ho amato come scrub corpo ma che, come scrub viso, trovavo un po' troppo pesante. Pesante nel senso che era troppo aggressivo per la mia pelle (è uno scrub al sale) e inoltre mi lasciava come una patina unta, quasi a effetto filmogeno. Inoltre, l'INCI di Ocean Salt non è esattamente perfetto, seppur alla Lush vada il merito di aver realizzato una versione autoconservante del prodotto (e quindi senza parabeni, che è quella che ho comprato io).
Quindi quando l'ho finito ho cercato sul web una ricetta che gli somigliasse e ho subito trovato Ocean Scrub, lo scrub viso e corpo creato da Senza Trucco (Youtube) in due versioni, una con più oli essenziali per il corpo e una con un dosaggio più basso di questi, appunto per il viso.


Ho realizzato quello per il viso e l'ho subito utilizzato. Sempre bello tosto, essendo uno scrub al sale, non lascia però quella patina unticcia dello scrub della Lush, e quindi è promosso a pieni voti!
Facilissimo da realizzare, la dose della ricetta di Senza Trucco è di circa 80/90 grammi.
Io che ho la pelle secca lo faccio circa una volta a settimana, ma per chi ha la pelle grassa è l'ideale come scrub giornaliero.

Nessun commento:

Posta un commento