domenica 14 giugno 2015

Preferiti del momento: giugno 2015

Buona domenica a tutti|
Un po' in controtendenza rispetto a quella che è l'abitudine di bloggers e youtubers, cioè di parlare dei preferiti del mese appena concluso, anche stavolta parlo dei preferiti del mese corrente perché comunque i prodotti che utilizzo spesso durano più di un mese e quindi abbracciano un intero periodo.

Partiamo dalla skincare.

1) il mio struccante home-made all'olio di albicocca.


Mi ci sono fatta venire il mal di polso a farlo, perché si tratta di un'emulsione a freddo fatta con il Gelisucre, un emulsionante in gel che ho comprato da Aroma-Zone, ma ne è valsa la pena! L'unica controindicazione è un leggerissimo velo che lascia sugli occhi per qualche secondo dopo essermi struccata, ma rimuove ogni traccia di make-up, anche il più pesante. Bisogna solo avere l'accortezza di prelevarlo a mani asciutte e solo dopo strofinare viso e occhi con acqua tiepida. Rimuovo i residui con un'acqua micellare, al momento una fatta da me all'acqua di rose.











2) Latte detergente I Provenzali Bio




Cosa dire se non FANTASTICO??
L'ho comprato perché ero in un periodo in cui non avevo tempo di spignattare e avevo urgenza di un qualcosa di più delicato da usare con il mio Imetec Face Cleansing rispetto al gel detergente della stessa linea. Per un paio di settimane spazzola + gel tutto ok, poi a un tratto la pelle del mento e delle guance ha iniziato a squamarsi... Questo latte detergente mi ha salvata! Contiene olio di rosa mosqueta e quindi ha anche un bel potere antiage, pur non essendo una crema. Pulisce a fondo ed è delicatissimo. Il top per la mia pelle secca e sensibile!











3) Fun verde by Lush

Lo so, non è esattamente ecobio in quanto contiene il Sodium Laureth Sulfate che non è proprio un tensioattivo ecobio e delicatissimo, ecco...
Però lo avevo comprato tanto tempo fa in un negozio Lush e ora stava per scadere, me ne era rimasto una metà, e mi sono ripromessa di provare a rifarlo con l'aiuto del meraviglioso olio essenziale di Lime!

Per chi non conoscesse il Fun, è una plastilina da bagno, ovvero un panetto di plastilina saponosa che si può usare sotto la doccia, nella vasca, come shampoo (anche se sui capelli non l'ho mai provato) e, dicono alla Lush, pure per lavare le mutandine in viaggio...!
Sarebbe nato per i bimbi, ma piace tanto anche (e soprattutto) agli adulti. Ne metto un pezzotto nella vasca e il profumo di lime invade il bagno... *__*
Quindi, appena terminato (lo sto centellinando) riprovo a farlo in versione ecobio e vediamo che succede!







4) Lip Scrub fatto in casa

Dopo aver speso una cifra assurda quasi un paio d'anni fa per "Labbracadabra" della Lush, ho deciso che avei rifatto in casa il prima possibile uno scrub labbra. A molti potrà sembrare una roba inutile, ma in realtà, soprattutto per chi ha le labbra screpolate come me o comunque secche tutte le stagioni dell'anno, una scrubbata prima di lavarsi i denti la sera non può far che bene. Aiuta ad eliminare le pellicine in eccesso e rende le labbra lisce lisce. Dopo, però, non dimenticate un buon balsamo labbra o un burrocacao molto idratante| Quello fatto in casa l'ho profumato all'albicocca ed è buonissimo!












5) Crema viso alle bacche di goji

Non mi dilungo più di tanto su questa crema, visto che ne ho parlato nel post precedente. Dico soltanto che sono felicissima di aver scoperto la ricetta! In questo periodo è d'obbligo usarla solo la sera prima di andare a dormire, perché fa caldo e la crema in questione è pesantuccia, ma in inverno sicuramente la rifarò per usarla anche di giorno perché è un portento!
















Stavolta mi fermo a 5 favourites, ci aggiorniamo tra un po'!









Nessun commento:

Posta un commento