mercoledì 8 luglio 2015

Ecco-verde haul. Il sito delle meraviglie!

Di recente ho scoperto l'esistenza di un altro sito che fornisce prodotti cosmetici ecobio, ecco-verde.it. Sapevo di diverse Youtuber che si erano trovate bene sia per prezzi, sia per velocità di consegna quindi ho deciso di provare a fare un ordinino. Tanto ino ino non è stato perché alla fine sono andata a spendere circa 80 €, ma vabè. Da 39,90 € le spese di spedizione sono incluse, ho ordinato il lunedì sera e la merce è arrivata, con BRT, il mercoledì mattina quindi velocissimi.
Di seguito un'overview dei prodotti che ho acquistato, sia per la cura del corpo e dei capelli sia di make-up:


Qui di seguito vi elenco invece i prodotti che ho acquistato uno per uno.

1) Prodotti BENECOS. La Benecos è una ditta che adoro, perché fa cosmesi ecobio di buona qualità ma a basso costo. Stavolta ho acquistato diverse cosette,  visto che è uscita la linea nuova corpo e capelli:

Gel doccia all'albicocca e al fiore di sambuco, prezzo 3,99 € per 200 ml

il profumo è favoloso (adoro l'albicocca), non vedo l'ora di provarlo!

Crema corpo melagrana e rosa, 150 ml, 3,99 €

Anche questa ha un profumo eccezionale, spero solo che idrati a sufficienza la mia pelle. Comunque di sicuro è antiossidante :)

Shampoo naturale capelli di seta, 3,49 € per 150 ml

E' lo shampoo della vecchia linea, e l'ho preso perché presumo che a breve verrà soppiantato dagli shampoo nuovi. Non avevo mai avuto l'occasione di acquistarlo e ne ho sentito parlare benissimo, quindi ho pensato di acquistare prima questo in caso appunto sparisca.

Dentifricio, 75 ml, 2,99 €

Chi come me usa solo dentifrici naturali sa quanto sia difficile trovarne al di sotto dei 5 €. Non potevo non comprarlo!

Rouge brush 12 cm, 7,49 €


Morbidissimo pennello da blush, se non erro il più economico disponibile sul sito tra i pennelli di questa categoria.

Natural lipstick colore Peach, 4,79 €

























Again, ottimo prezzo. Me lo aspettavo un po' più scrivente, ma in fondo stavo cercando un rossetto da giorno quindi va benissimo. E' comunque modulabile e non troppo lucido.

2) finiti i prodotti Benecos, passo adesso alla marca Lavera, che non avevo mai provato.

Illuminante, 4,99 €

























In crema, la tonalità che ho scelto (Shining Pearl) è davvero stupenda. Spero sia di facile applicazione e non troppo pataccoso.

Terra abbronzante minerale, 9,99 €

























Il nome esatto è Mineral Sun Glow Powder, e la colorazione che ho scelto è quella più chiara e sul dorato, la Golden Sahara. Avevo tutte vecchie terre siliconiche comprate da Kiko e simili, che giacciono ormai inutilizzate da molto tempo, e ora in estate direi che un tocco di colore in più non fa male.

3) Khadì,  l'immancabile in ogni negozio online di prodotti ecobio.

Henné, 100 gr, 6,89 €

























Castano scuro è la tonalità che normalmente utilizzo (mischiata anche con un po' di indigo). Ne ho sentito parlar bene ed è un best seller in più siti ecobio, quindi mi sono detta: perché non provarla? Vi farò sapere se copre o meno i capelli bianchi.

Maschera viso Neem, 50 gr, 9,99 €

























Il prezzo non è basso, per così poco prodotto, ma si tratta comunque di una maschera purificante per pelli da normali a grasse e io avendo la pelle secca (seppur in certi punti impura) non potrei comunque farla più di una volta alla settimana. Dovrebbe bastarne poca.

4) Avril, altra notissima marca ecobio dai prezzi accessibili.

























Non nascondo che si tratta di una mia seconda scelta, in quanto avrei tanto voluto provare il correttore a matita della PuroBio, marca piuttosto nuova di bioecocosmesi specializzata in make-up, perché avevo letto solo recensioni positive. Peccato che - la mia solita fortuna - era terminato, così come la cipria. Avendo un estremo bisogno di correttore (sto usando la BB cream ultracoprente della SoBio Etic, ma a questo scopo non è il massimo) ho scelto quello che aveva ricevuto più voti positivi e da questo punto di vista il migliore era questo della Avril. Costo 6,99 €, in crema, tonalità Porcelaine.

5) altre marche

Lily Lolo, pennello da correttore, 8,89 €




















La Lily Lolo non è tra le marche più economiche, ma questo pennello non ha un costo eccessivo e ne avevo troppo bisogno (con le dita sono un disastro). Ha le setole ipermorbide!

PuroBio, pochette, 4,99 €

























Devo dire che è stato estremamente difficile scegliere tra tutte le fantasie proposte, ma alla fine per questa pochette ho optato per un bel verde brillante (che in foto non rende). Quello sopra è un piegaciglia della Avril, 1,49 €

Il sito ecco-verde mi ha mandato, assieme al mio acquisto, due campioncini Weleda (siero viso e crema antirughe viso), due della Domus Olea (crema viso e contorno occhi) e un campioncino da 50 ml di Burro corpo alla vaniglia della Bioturm Naturkosmetik.

























Oltre a questo, che mi sembrava già abbastanza, mi hanno inviato un buono sconto del 10% da spendere su Zalando entro il 31 Agosto. Mica male!

Per la varietà di marche e prodotti disponibili, la gamma di prezzi, la velocità di spedizione, la serietà e tutti gli omaggi inviati Ecco-verde.it sale in cima alla mia classifica attuale degli shop online di bioecocosmesi!


......GO GREEN!!!

Nessun commento:

Posta un commento