venerdì 2 ottobre 2015

Altro sito altro haul: Maquillalia from Spain

Ultimo haul a tema make-up, che resterà l'ultimo per un bel po' di tempo.
Ho voluto provare questo sito perché vi si trova veramente di tutto e a qualunque prezzo dal più economico ai prodotti invece un po' più cari. Ci sono inoltre molti brand che non si trovano qua in Italia nei negozi, e quindi ho approfittato.
Le spedizioni dalla Spagna sono gratuite a partire dai 50 €, e io ho fatto un ordine di 51 € pelo pelo perché non volevo spendere di più.

Qua di seguito il totale dei prodotti ordinati:


Ho ordinato tutto tranne l'ombretto viola sulla sinistra, che mi hanno inviato in omaggio.

Il pezzo forte è la palette di Zoeva, la Rose Golden. A dire la verità volevo acquistare la Cocoa blend ma come al solito era esaurita, ed è lì che mi sono innamorata dei colori di questa palette. Come il nome ricorda, sono tutte tonalità ispirate al colore rosegold, quindi oro rosato


Ci sono anche un paio di duochrome. Li trovate swatchati e spiegati molto bene da Wild Kat Makeup in questo video. Lei ha la pelle pallidissima quindi gli swatches sono molto veritieri. Gli ombretti sono estremamente pigmentati e davvero di qualità, vi sono anche dei colori molto particolari e comunque mi piace moltissimo il tema rosegold perché è un colore che adoro. Sulla sfumabilità non posso dirvi nulla perché la devo ancora usare, comunque promette bene. Il costo, 17,50 €, è davvero contenuto se si pensa che ci sono 10 ombretti, e che la marca, Zoeva, è conosciuta e apprezzata per i suoi prodotti di qualità ma che non arrivano ai prezzi di marchi come Urban Decay, The Balm o Too Faced.

I rossetti stavolta sono diversi, perché grazie a MissPenny09 (Youtube) ho scoperto la marca Jordana, che fa lipstick a bassissimo costo e con infinite sfumature di colore. Ne ho provati 3 visto che costavano solo 1,99 €, e sono i seguenti:

Burgundy


Blushed


All Spicy


La confezione, come si può immaginare, è molto cheap, infatti sono di quelli con il tappo trasparente in plastica dal peso inconsistente. Difatti, Blushed è arrivato così:


Ho poi acquistato un bellissimo rossetto color malva di Maybelline della linea Sensational, il Malva Mania, al prezzo di 5,99 €


Non vedo l'ora di indossarlo :D
A me i colori come malva, prugna, rosa freddo e rosso con sottotono blu stanno bene perché ho la pelle molto chiara e gli occhi verdi.

Ultimo rossetto è uno di Essence, anche se in realtà è un lucidalabbra, della linea Brit Tea:


Si chiama Tea is the New Coffee e costa 2,29 €. L'ho preso in sostituzione del mio amatissimo lucidalabbra Benecos rosé che sta morendo, perché gli somiglia molto.

Passiamo ai penelli. Finalmente ho trovato il pennello per sfumare gli ombretti della nuova linea di pennelli Essence, visto che a negozio non c'era il verso di metterci le mani.


Anche qui costo irrisorio, 1,89 €, e so per certo dopo averne provati un bel po' che i pennelli Essence sono davvero validi. Certo non si possono paragonare ai Real technique, agli Zoeva, ai Mac o ad altri pennelli più costosi ma svolgono il loro lavoro e hanno setole molto fitte e compatte, sia quelli per occhi sia quelli per il viso.

Finalmente, poi, sono riuscita a trovare l'Expert Face Brush di Real Techniques!


Scontato l'ho pagato 8,79 €. Funziona per i fondotinta liquidi ma anche per quelli minerali, per i blush, per la cipria, insomma, un po' per tutto. Ha delle setole morbidissime, compatte e folte. I'm soooo happy!

Altra cosa che a negozio non ero riuscita a trovare era il Silky touch blush di Essence (che hanno buon INCI) nella tonalità Kissable


E' un rosa caldo dai riflessi pescati, davvero molto bello e penso sia adatto al mio incarnato. Adoro i blush della Essence perché hanno la giusta scrivenza e, per quello che costano (questo l'ho pagato 3,19 €) durano anche abbastanza a lungo. Poi dipende sempre dal tipo di pelle, se avete la pelle molto grassa e avete necessità di un blush a lunga tenuta e magari opacizzante, non sono i blush per voi.

Infine ho comprato due smaltini in due toni che non avevo. il rosso scuro della linea di Essence I Love Trends - The Darks, pagato 2,29 €, e uno bianco di Catrice della linea Sense of simplicity nella tonalità Simply White a 3,39 €



Maquillalia mi ha inviato in omaggio, oltre all'ombretto viola che si vede nella prima foto, anche una carinissima borsettina che penso userò per metterci la biancheria sporca quando sono in viaggio



L'ho provato sulla mano ma non sembra molto scrivente... Vedremo.
Ah, quasi dimenticavo: mi hanno regalato anche due bustine di tisana di una delle mie marche preferite, la Yogi Tea. Una al limone e zenzero e una che si chiama Throat Comfort:


Si danno da fare, questi spagnoli!
La roba la avevo ordinata il venerdì e mi è arrivata il giovedì sella settimana seguente.

Penso proprio che, se ci saranno per me tempi migliori, tornerò ad acquistare da questo sito, di cui, vi informo, è disponibile anche la app.

2 commenti:

  1. Maquillalia piace tanto anche a me. Ho fatto un ordine proprio in questi giorni. Quella palette di Zoeva è davvero bella come del resto la cocoa blend. I rossetti non li conosco, magari prossimo ordine ne provo uno. Sempre per rimanere in tema Maquillalia avevo preso dei rossetti della Revolution ma sono pessimi XD

    RispondiElimina
  2. Ok, allora non li compro! Grazie per la dritta ;) La palette Rose Golden è incredibilmente versatile, non credevo.

    RispondiElimina