domenica 25 ottobre 2015

I preferiti del periodo: Ottobre 2015

Siamo quasi in fondo al mese, che come lo scorso è volato, e come di consueto sono a fare un post sui preferiti di questo periodo.

Beauty non make-up:

Il mio gel detergente viso (ricetta di CarlitaDolce) purificante agli oli essenziali


questo gel tiene a bada imperfezioni della pelle, punti neri e il sebo in eccesso. Per la mia pelle che in alcuni punti è secca e in altri è normale, a tratti impura, va benissimo ma deve essere alternato a latti detergenti delicati onde evitare che la pelle si secchi troppo. La presenza dell'olio essenziale di Tea Tree svolge un'efficace azione antibatterica.

Bagnoschiuma/Docciaschiuma alla malva della BioQ



Amo questa marca, perché è low cost e di ottima qualità. I docciaschiuma sono davvero profumatissimi e delicati, lavano bene senza però seccare la pelle. Al momento sto usando quello alla malva che ha davvero un profumo buonissimo e delicatissimo.

Di beauty non ho provato tantissime cose nuove, quindi passo direttamente ai preferiti make-up che invece sono diversi

Prime tra tutte, due fantastiche palette che sto consumando alla velocità della luce in questo periodo, che sono la Semi-Sweet Chocolate bar di Too Faced e la Rose Golden di Zoeva



Non mi dilungo troppo, visto che ne ho già parlato in abbondanza nei relativi post, ma dico soltanto che entrambe sono palette estremamente versatili che contengono ombretti pigmentatissimi e dai finish più vari (la Zoeva anche due duochrome), e ormai sono immancabili nella mia routine perché riesco a realizzare look perfetti per il colore dei miei occhi (verde/giallino). Le ricomprerei diecimila volte.

Il rossetto del mese!! Kiko prima dell'ultima collezione Midnight Siren fece uscire la famosa Rebel Romantic, secondo me molto ben riuscita e di cui ho acquistato un ombretto cream-to-powder fantastico e un rossetto, in particolare il numero 01


I rossetti si chiamano Intensely Lavish e hanno anche in accoppiata la matita dello stesso colore (che non ho acquistato perché spesso metto il rossetto senza matita ma solo con la matita trasparente sull'esterno per non farlo sbavare). A parte il packaging oro rosato con chiusura a calamita che adoro, questo rossetto è fa-vo-lo-so. La texture è cremosissima ma non sbava, il colore è molto intenso e il finish non è né matte né lucido, direi semplicemente cremoso. Il colore 01 è molto simile al colore delle mie labbra solo più scuro e ovviamente migliore, e quindi va bene con praticamente tutti i look che creo sugli occhi, in particolare però con i marroni/rossastri/ramati/prugna.

CC cream Nature's


Nonostante il prezzo sia sulle 20 € risulta meno cara di altre BB/CC cream del genere perché, mentre queste vengono solitamente vendute in confezioni da 30 ml, questa della Nature's (che ha ovviamente il pregio di essere ecobio) è in un bel tubo da 50 ml. E' all'olio di argan, e questo le conferisce una consistenza estremamente setosa quasi fosse una CC cream siliconica. La coprenza potrebbe essere maggiore, ma con una seconda passata il problema si risolve. Io che non uso il fondotinta in questo periodo perché mi sono stufata di provare e riprovare a farmi andar bene texture e finish dei fondotinta ecobio (la maggior parte dei quali mi si raggruppa sui pori dilatati oppure mi mette ancora più in evidenza la pelle secca) mi ci sono trovata particolarmente bene in abbinamento a una cipria leggermente colorata o a una terra chiara.

Terra satinata Sun Club di Essence


Questa collezione è ormai datata ma spero non smettano mai di produrla, perché oltre a profumare di cocco e ad avere un'ottima sfumabilità ha anche un ottimo inci. Essence infatti fa alcuni prodotti totalmente senza siliconi e ingredienti dannosi, e queste terre sono tra quelli. Economicissime come tutti i prodotti di questa marca, non sono adatte a voi se cercate una terra dal finish opaco (Essence ne fa una in gran formato ma attenzione perché contiene dimethicone!), ma per il periodo estivo/autunnale è davvero una terra calda senza però virare troppo sull'aranciato.

Preferiti.... altro :)

Qua metto un po' tutte le scoperte e i preferiti di questo mese che non rientrano nelle categorie sopra menzionate.

La prima è un'app, che ho scoperto solo da poche settimane, ed è Periscope.


E' di proprietà di Twitter ma si può accedere sia con l'account Twitter che con il numero di cellulare.
In pratica è un po' l'evoluzione di Youtube, ovvero un'app che dà la possibilità di vedere il mondo con gli occhi degli altri ma in streaming, in tempo reale, quindi tu in pratica accedi, clicchi sull'icona centrale dell'obiettivo e inizi a filmare quello che vedi (o te stesso). Come su Twitter, puoi avere followers e puoi seguire gli altri. La cosa bella è che gli altri quando filmi possono interagire con commenti e mettendo "mi piace", cliccando lo schermo appare un cuoricino colorato ad indicare il loro apprezzamento. Da studiosa di lingue, lo trovo interessantissimo anche dal punto di vista linguistico perché i video sono girati in tutto il mondo e si possono scegliere, dalla mappa, le aree di preferenza, ascoltando così varie pronunce di inglese ma anche lingue diverse.

A tema food, visto che ultimamente sono in fissa con le cremine ne metto un'altra :D


Crema di arachidi 100% bio di Damiano, niente a che vedere col grassissimo burro di arachidi, contiene soltanto arachidi. La consistenza, come suggerisce il nome, è cremosa tendente al liquido e si sentono un po' i grani delle arachidi ma è davvero buonissima!

Thanks for reading :*




Nessun commento:

Posta un commento