giovedì 31 marzo 2016

Preferiti del periodo: marzo 2016

Buonasera!

Come di consueto a fine mese sono a proporvi i miei preferiti di questo periodo.

Beauty non make-up

Un cosmetico che davvero mi è piaciuto molto è l'esfoliante corpo all'albicocca e al mango di Delìdea.
Sono 200 ml e costa 7,95 €, come sempre per questa marca INCI verde, acquistato su IlGiaridinodiArianna.com


Non è uno scrub, nel senso che non gratta la pelle fino a farla diventare rossa come altri scrub che ho provato o come quelli che mi faccio in casa, ma è un esfoliante abbastanza delicato che comunque aiuta a sbarazzarsi della pelle morta. Lascia la pelle morbida morbida e ha un profumo delizioso.

Il secondo prodotto di questa categoria è uno shampoo Benecos, ditta ecobio, quello all'aloe vera


Ve lo consiglio se avete capelli non troppo lunghi e non particolarmente esigenti, perché io ho i capelli corti e non posso dire se sia districante o meno ma in generale sento che gli shampoo districanti o per capelli secchi mi danno una sensazione di morbidezza che questo non dà, o comunque non tantissimo, ma nonostante questo mi piace molto perché per la lunghezza che ho io (pixie cut, quindi nulla) va più che bene, pulisce a fondo senza irritare o essere in altro modo aggressivo. Il profumo non è idilliaco, ma non resta sui capelli. Prezzo sullo stesso sito di cui sopra: 3,99 € per 200 ml.

L'altro prodotto beauty che mi è piaciuto molto è in realtà un mio prodotto, una crema alla mandorla con olio di mandorle dolci spremuto a freddo e latte di mandorle in polvere, 100% naturale, di cui vi postai qualche giorno fa la ricetta.



La adoro perché non unge ma idrata tantissimo, si assorbe bene e nutre la pelle.

Make-up

Stavolta è Nabla a padroneggiare, in particolare due matite.
Una è la Magic Pencil per labbra e occhi, che utilizzo soltanto per la rima inferiore interna.


E' semplicemente geniale, perché utilizzare questo colore anziché il bianco o il burro fa sì che il risultato sia molto più naturale ma comunque l'occhio è illuminato e sveglio, Per le labbra non l'ho mai usata, comunque nell'occhio dura abbastanza, considerando che a me lacrimano parecchio.

Altra matita Nabla di cui sono molto soddisfatta, sia per la durata sia per il colore, un bel nero intenso, è la Bombay Black


Prezzo della Magic Pencil e della Bombay Black linea Velvetline su Maquillalia: 7,50 €.

Ultimo prodotto Make-up è della Essence, e non capisco come mai sono stata così dimenticona da non parlarvene prima visto che sono alla seconda confezione. 
Si tratta del Make me brow, un mascara da sopracciglia fantastico che utilizzo ormai tutti i giorni da diverso tempo.


Mi ci trovo benissimo perché ha una spazzola piccola piccola, a differenza di quello della Maybelline che è praticamente inutilizzabile senza macchiarsi mezza fronte, e il colore è identico alla matita di Kiko che ho comprato per le mie sopracciglia. Costa una miseria, non ricordo quanto perché lo comprai all'OVS ma davvero pochi euro come tutti i prodotti Essence.


Food & co.

Un paio di cose da mangiare, questo mese, recentissime scoperte.
La prima è una vaschetta già pronta all'uso di quinoa e bulgur con pomodori e olive, marchio Saclà


E' davvero gustosa, soprattutto con l'olio piccante, ed è ottima da portar via come pranzo a lavoro o ogni qual volta siete in giro e non volete mangiarvi un panino.

Secondo prodotto mangereccio è uno stracchino fatto di riso, lo Strachicco, marchiato Verys.

Lontanamente da quanto pensavo, non contiene soia (olé!), e non ha neanche il sapore insopportabilmente dolciastro del latte di riso. Da provare. 
Entrambi questi prodotti li ho trovati alla Coop.

Altro

Nella categoria Altro questo mese inserisco la mia pochette della Essence, dentro cui metto il make-up indispensabile da borsa e viene sempre con me.



E' piccolina, ma io ci metto giusto la matita e il gel da sopracciglia, un correttore a matita e un rossetto. Pagata 2,49 € su Maquillalia.

E' tutto per questo mese!

Thanks for reading!

x x





Nessun commento:

Posta un commento