martedì 15 marzo 2016

La canzone che mi frulla in testa #9

Buongiorno!
Mattinata incasinata causa trasloco - per fortuna quasi al termine, almeno per ora! - ma ora che ho finito mi concedo un attimo di pausa e pausa = musica.

La prima canzone che mi girella in testa in questo periodo e che ho la necessità di ascoltare è Ashes to Ashes del divino Bowie.

"I've never done good things.. I've never done bad things..
I never did anything out of the blue..."

La sua voce come sempre mi incanta, il basso slappato ci sta alla grande e tutto il sound del brano, overall, è sull'asciutto ma non troppo, anni ottanta ma con classe. Il David Bowie di quel periodo, insomma. C'è da dire altro?

Il secondo brano è di Steven Wilson, perché di recente ho rimesso a far girare Hand.Cannot.Erase a pallissima in macchina nei miei viaggi toscani, e Ancestral mi ammazza ogni volta. Sarà quel solo incredibile quell'altrettanto incredibile Guthrie Govan, saranno le parti in cui è suddiviso, una più "intrippante" dell'altra, sarà il testo, che ci parla del momento in cui la protagonista capisce che se sparisse all'improvviso non se ne accorgerebbe nessuno, che potrà tornare indietro ma che nessuno a quel punto si ricorderà più di lei (e lo capisce grazie a dei misteriosi visitatori..).

L'ultimo è uno che mi ritrovo a cantare spesso, è della Gianna, Aria. 
Mi è sempre piaciuta, nonostante il personaggio mi piaccia il giusto ma ci sono dei brani che sono senza dubbio di una certa bellezza. Anche Meravigliosa Creatura mi viene da cantarlo ogni tanto - forse perché è tra le canzoni nel CD a lavoro quindi lo sento più di una volta al giorno - ma Aria è quella che cerco. Il testo è qualcosa di magico (Aria/ respirami in silenzio/ non mi dire addio/ ma solleva il mondo).


E' tutto per oggi, folks.

Thanks for reading & stay tuned!

x x

Nessun commento:

Posta un commento