lunedì 14 marzo 2016

Qua si mangia bene! #7 - Boccon del prete

Buongiorno!
Di recente sono stata a far cena in un ristorantino senese molto bellino, davvero curato negli interni e in cui ho mangiato molto bene. Si chiama Boccon del Prete ed è in via San Pietro.
Vi lascio qui il link al sito.

Fanno diverse cose tra cui ottimi piatti di pesce, e infatti io ho preso come antipasto una tartare di tonno con salsa di soia, davvero ottima.


Mi pare venisse sugli 8 €.

Delicatissimo il sapore e leggermente salato grazie alla salsina di soia in cui il tonno era imbevuto. 
Come primo ho scelto la pasta del giorno, delle tagliatelle con sgombro, porri e carciofi.



Davvero ottima! Il sapore dei carciofi non era troppo forte (io non li amo particolarmente soprattutto crudi, ma questi erano scottati bene) e neppure quello del pesce, la cremina a base di porri con cui erano conditi era davvero delicatissima. Questo mi sembra venisse sulle 13 €.

Infine, visto che causa salute in questo periodo posso mangiare ben poche cose e senz'altro non i dolci con lieviti vari, mi sono fatta un'insalata di frutta accompagnata da 4 gustosissime salsine: crema, yogurt, frutti di bosco e cioccolato fondente (in cui quasi tutti hanno pucciato i cantucci :D)




La scelta dei vini non è male. Abbiamo optato per uno (due!) Chablis, di cui ho sentito poco più che l'odore.

Il caffè tradizionalmente non lo fanno, ma è un bene visto che nella maggior parte dei ristoranti in cui si mangia bene il caffè fa schifo.
Prenotate perché è sempre pieno, soprattutto di sabato!

Thanks for reading

x x 


Nessun commento:

Posta un commento