sabato 30 gennaio 2016

Maquillalia haul #3

Stare a casa malati significa essere costantemente a contatto con l'IPad e anche molto in prossimità della carta di credito, il che come potete immaginare può portare a risultati disastrosi.
Nel mio caso sono stata brava, mi sono concessa una spesa di sole 52 €.

Il sito è il mio adorato Maquillalia, su cui mi trovo benissimo perché riesco a trovare brand irreperibili nei negozi o comunque difficili da trovare, oppure generalmente anche brand che fanno prezzi non troppo alti ma di qualità comunque buona.

Questo è l'ordinino arrivato ieri:


Considerando che ci sono tre palette, due pennelli, due matite e tre rossetti è stato un bell'affare per quella cifra.

Andiamo per marche e inizio dalla Make Up Revolution.
Non la conoscevo, nel senso che sì la conoscevo ma non l'avevo effettivamente mai acquistata né swatchata da nessuna parte quindi non avevo idea se gli ombretti fossero pigmentati o meno. Così mi sono documentata un po' sul Tubo e ho visto che c'erano un bel po' di video a recensione delle palette di questa marca, che venivano da tutte elogiate per la loro buona pigmentazione nonostante il prezzo e venivano anche, alcune, suggerite come dupes di alcune palette high-end. Infatti, una di quelle che ho acquistato, la Redemption - Iconic Elements è considerata il dupe delle due palette Naked basic 1 e Naked Basic 2 (per chi non le conosce metto il link qui) messe insieme.


Ora, considerando che le palette della Urban Decay di cui questa sarebbe il dupe costano su Sephora 28,50 € l'una e che questa, che le mette insieme, costa solo 4,95 € direi che se gli ombretti sono di buona qualità conviene alla grande. 
L'ho swatchata sulla mano e devo dire che gli ombretti sono discretamente pigmentati, ancora non posso dire di più perché non l'ho provata sugli occhi ma staremo a vedere.


Non so perché ma con la luce che ho nella stanza i colori scuri sembrano più chiari, infatti l'ultimo è un nero ma sembra un moka. 

Un'altra palette sempre della Make Up Revolution pagata sempre poco (6,95 €) è la New Trals vs Neutrals.



Odio quando mettono i nomi sul fogliettino di plastica svolazzante perché puntualmente mi stufo e lo butto, oppure lo perdo o si rovina. Meh.
I colori sono splendidi, ci sono diversi shimmer, dei satinati e dei matte. Adoro in particolare i toni da metà in giù della prima riga, quelli più caldi e sul rosso, e non vedo l'ora di farci un look bello caldo. Forse il momento migliore per sfruttarla sarebbe stato l'autunno, ma io non sono una che fa look troppo stagionali, vado più a come mi va l'umore, a quanto tempo ho a disposizione per truccarmi e all'aspetto generale della mia pelle e del mio viso. 

Ultima palette di questo brand è quella per le sopracciglia, la Ultra Brow che ho preso nella tonalità medium to dark.



Anche questa ha un costo contenuto, anche se un po' più alto delle altre due (11,29 €) ma comunque contiene anche una matita, una pinzetta e due pennellini. Le prime quattro sono cialde in polvere modulabili, le ultime due sono cere fissanti colorate e in alto a destra ci sono la crema per definire òe sopracciglia e l'illuminante. Io non definisco mai il contorno esterno delle sopracciglia, mi sembra una cosa eccessiva e poco naturale, ma magari posso usarla per illuminarle sotto senza però avere un effetto brillante come con la cialda illuminante, che è comunque una cosa che faccio spesso perché non amo l'arcata sopraccigliare troppo shiny. 

Della Wet N Wild ho acquistato altri rossetti (ne avevo due) della linea Megalast perché costano pochissimo e la resa è davvero tanta. 
Ho comprato le colorazioni Wine Room, Ravin' Raisin e Mauve Outta Here che vi swatcho qua sotto.


Wine Room



Ravin' Raisin



Mauve Outta Here


Alla luce sembrano più chiari ma sulla mia pelle erano leggermente più scuri a vederli e sono sicura che lo saranno a maggior ragione sulle mie labbra. Sono dei colori stupendi, comunque, e per soli 2,99 € la qualità è uau.

Moving to Essence, ho comprato due matite labbra di quelle automatiche, le Longlasting, la Plum Cake (quella più rosata) e la Lovely Frappuccino (quella color caramello).


Hanno una texture così morbida che penso che le potrei benissimo usare su tutte le labbra come un rossetto. Anche queste pagate una sciocchezza, 1,89 €.

Per ultimi ma non per importanza due pennelli da ombretto. Uno da sfumatura ampia, il 132 di Zoeva, e uno un po' più di precisione di Real Techniques, lo Shading Brush, pagati rispettivamente 10,50 € e 5,59 €.



Mentre il pennello di Real Techniques rimane com'è una volta scartata la confezione, quello di Zoeva è arrivato in una bustina di plastica con cerniera che mi sarà utilissima per portare i pennelli quando faccio qualche spostamento di pochi giorni.

Normalmente da Maquillalia mi inviavano sempre due samples di tisane Yogi Tea e una bustina bianca col loro logo, a sacchetto, bustine che io uso di solito quando vado in giro per metterci la biancheria sporca, ma stavolta mi hanno inviato solo le tisane e l'ordine è arrivato in un sacchetto di nylon invece che nella scatola, quindi 4 stelle invece che 5 a Maquillalia per questa volta.

Ed è tutto per questo haul.

Thanks for reading!

x x 





















Nessun commento:

Posta un commento