giovedì 26 novembre 2015

Maquillalia haul #2

Eccomi con altre spese dalla Spagna. Molto contenute come sempre ma insomma qualcosina di interessante c'è.



In primo piano una palette che non è quella per cui volevo fare l'ordine su Maquillalia, ossia la Zoeva Cocoa Blend che non mi riesce mai di beccare disponibile, ma la Naturally Yours sempre di Zoeva. Mi ci è cascato l'occhio perché ho visto che c'erano diversi ombretti matte e tutti comunque nude, e di palette nude non mi stancherei mai :)



Sembrano 12 dalle foto ma in realtà le cialde sono 10, le due centrali mi sono entrate due volte nell'obiettivo. L'ho provata stamattina e devo dire che non mi ha delusa, proprio come la sua collega Rose Golden che uso un giorno sì e l'altro pure. Sono tutti colori piuttosto caldi, a parte forse Forever Yours (la penultima cialda in alto) e il primissimo ombretto in alto a sinistra, Pure, che è una base color pelle ma piuttosto freddina. La cosa bella è che ci sono 5 cialde matte e 5 shimmer, quindi si possono usare sia le matte come base e basta e sopra le shimmer oppure solo shimmer (senza però andare sotto l'arcata sopraccigliare, odio lo sbrilluccichio sotto il sopracciglio, mi sa di trash), ma anche fare un bello smoky nude tutto matte. Buona pigmentazione e resistenza, non troppo polverosi. Prezzo veramente competitivo, considerando la qualità, proprio com'è per la Rose Golden: 17,50 €.



La seconda e ultima palette di questo ordine è invece della Sleek, marca che ancora non avevo mai provato. Ancora non l'ho testata, vi saprò poi dire se mi piace o meno.


Questa palette è una limited edition e si chiama Palette Del Mar vol. 2, prezzo 9,99 € quindi modico. Ne ho sentito parlar bene e comunque mi incuriosiva la presenza di una parte di colori caldi e l'altra di freddi







Il gufetto che si intravede non c'entra nulla con la palette, è il mio pigiama :D
Le cialde sono più piccole rispetto a quella della Zoeva e la palette in generale è di dimensioni piuttosto ridotte. A prelevarle con le dita sembrano pigmentate, vedrò poi la durata. Una cosa che odio nelle palette è quando mettono i nomi sulla pellicola che sta a protezione delle cialde perché quelle pellicole tendo a perderle o buttarle, mi rompono le scatole, e così non so più i nomi dei colori. Non che sia un'informazione fondamentale, ma se ce li scrivono almeno potrebbero farlo sulla plastica della palette.. anche se in questa in effetti non c'è molto spazio.




















I rossetti a lunga durata della Wet'n wild ancora dovevo provarli e così ho acquistato Rose Bud, che mi incuriosiva molto e infatti è un bel rosa scuro tendente al ruggine, e Bare it all, che sulla mano fa abbastanza schifo ma sulle labbra è un bel marrone aranciato. Costo irrisorio, 2,99 €, infatti la confezione è di quelle col tappo trasparente e lo stick di rossetto non entra tutto dentro la plastica nera quindi ogni volta che si stappa e si tappa si deve fare attenzione a non urtarlo col tappo. Con il trucco occhi nude fatto con la palette di Zoeva oggi ho indossato Bare it all e devo dire che dura tantissimo. Tende però a seccare un po' le labbra quindi consiglio di applicare prima un velo di burro di cacao (NON di Labello e simili, sennò è inutile, un qualcosa di naturale che idrati davvero e a lungo, come il burro di cacao della ViviVerde Coop ad esempio).


Questo simpatico aggeggetto in silicone è un pulisci pennelli. Pulendoli con le mani, infatti, oltre a farsi ingrinzire i polpastrelli, non si riesce spesso bene ad arrivare all'interno del pennello e così questo rimane sporco proprio al centro. Questo accessorio, dal costo di 3,99 €, promette di riuscire a pulire il pennello a fondo. Vedremo.

Last but not least, i favolosi pennelli Real Techniques. Mi ero già innamorata del pennello da fondotinta che acquistai pochi mesi fa, e stavolta ho preso un setting brush, costo 5,59 €, e un pennello da blush, costo 9,59 € (che è trooooooppo morbidoso!!!).







Quello da Blush l'ho provato stamattina ed è davvero pratico perché permette di applicare il blush e sfumarlo bene senza l'effetto "Heidi" e ha una forma che volendo gli consente di essere usato anche per il contouring. Quello più piccolo l'ho usato per sfumare i contorni dell'illuminante della Essence che essendo un cream-to-powder mi trovo bene ad applicare con il dito.

Anche stavolta a Maquillalia sono stati rapidi ed efficienti e mi hanno inviato la solita bustina bianca coi laccetti col loro logo + due bustine prova di tisane Yogi Tea, come l'altra volta ma dai gusti differenti fortunatamente così ne provo altre :)

That's all, make up lovers!

Nessun commento:

Posta un commento