sabato 21 novembre 2015

I preferiti del periodo: Novembre 2015

Come sempre suddivido i preferiti del periodo in beauty non make-up, make-up e altro.

Beauty non make-up

Latte detergente Vivi Verde Coop



Questo latte detergente è davvero delicato ma pulisce a fondo la pelle. Io l'ho utilizzato con il Face Cleansing di Imetec e il risultato è stato una pelle pulita a fondo e bella morbida. Costa poco, il che non guasta, e ovviamente ha inci verde.

La ricetta spignattosa del mese preferita è la crema mani stile Neutrogena


La crema apporta idratazione profonda e ricopre le mani di un film protettivo, dato dall'acido stearico vegetale. Ovviamente c'è un sacco di glicerina! Ho preso ispirazione da Fatto in casa da Benedetta, su Youtube.

Make-up

Questo è stato per me il mese della PuroBio. Hanno aperto una BioBottega a Grosseto proprio accanto a dove vado a fare Tai Chi, e hanno deciso di adottare i prodotti PuroBio per il make up, con mia somma gioia.

Il primo che ho provato e di cui ad ora sono entusiasta è il primer occhi



Non costa pochissimo ma nemmeno un atrocità, essendo comunque a INCI verde, mi sembra che a negozio l'ho pagato poco meno di 8.00 €. Uniforma la palpebra e fa durare di più il trucco senza farlo andare nelle pieghe. Tutto quello che serve in un primer occhi.

I fondotinta.



Lo so, avevo detto che ero stufa di provare fondotinta ecobio e infatti stavo andando avanti con la CC cream (fantastica) della Nature's. Poi mi sono imbattuta in questo fondotinta di cui ho sentito parlare molto bene e ho deciso di provarlo. Ho dapprima acquistato il colore più chiaro, lo 01, perché sull'interno del polso sembrava ok. Ma sul viso ovviamente no... Visto però che la consistenza mi piaceva e anche il finish, ho deciso di acquistare anche la 02 e di mischiarle insieme. Il risultato è stato il colore preciso esatto della mia pelle. Copre piuttosto bene senza essere troppo pesante. Con il piccolo trucchetto (per cui devo ringraziare uno dei miei make-up artists preferiti, Wayne Goss) dell'aggiunta di una goccia d'olio al fondotinta, sono riuscita anche a non fargli fare le scagliette tipo pelle squamata e a non farlo aggrumare troppo sui pori. Costa poco meno di 14.00 € e per un fondotinta ecobio lo trovo un buon prezzo.

Terra PuroBio


Finalmente una terra compatta matte ecobio che fa il suo dovere e che ha un colore decente! Avevo provato quella della Lavera ma è praticamente arancione, anche se dalla foto non sembrava.. Questa l'ho testata a negozio e quindi sono andata sul sicuro. E' di un marrone piuttosto freddo e quindi è adatta sia per il bronzing sia per il contouring.

Rossetto Kiko Gossamer Emotion tonalità 127 Ribes Nero


Questi nuovi rossetti Kiko sono spettacolari! Ho dovuto contenermi per non comprarne almeno 4 o 5, perché i colori sono davvero stupendi. La texture è cremosissima e il packaging è davvero particolare: il tappo infatti arriva fino al fondo dello stick e si chiude a scatto. In alto si preme un bottone dorato con le due K di Kiko e con uno scatto lo stick con il rossetto esce. Kiko sta migliorando moltissimo i suoi prodotti ultimamente e sta curando molto di più anche il packaging che è davvero, come in questo caso, sia elegante che funzionale.

Illuminanti Essence


Soo glow! Nel vero senso della parola. La texture è quella che piace a me ovvero cream-to-powder. Si dosano benissimo e sono davvero brillanti senza però essere "pataccosi". Ho acquistato sia quello bianco sia quello leggermente rosato, visto il prezzo low cost come sempre per Essence. NON ci sono siliconi o altre sostanze dannose. Io li sfumo semplicemente con le dita e il risultato è perfetto.

Smalto Kiko numero 365


Ringrazio http://abeautycool.forumfree.it per l'immagine.

Amo questo smalto!!! E' un colore simile al rosso mattone ma non troppo rosso, nel senso che ha anche un po' di marrone all'interno, una specie di terracotta scuro - non saprei definirlo meglio - e lo trovo perfetto per l'autunno. Nella foto è anche forse leggermente più chiaro di come risulta poi sulle unghie. Sta bene con qualunque colore si indossi!

Altro

La mia fissa alimentare del momento sono le scagliette di cocco, o Coconut Chips



Non importa di che marca, basta che contengano solo cocco. Io le metto sia sul porridge sia nella ciotola assieme ai cereali e al latte vegetale. Le amo!

Biscotti al cacao Alce Nero


Finalmente i supermercati hanno capito che Alce Nero è una marca da prendere in considerazione, perché fino a poco tempo fa questi prodotti si trovavano soltanto da NaturaSì (che chi la conosce sa quanto sia cara). Questi frollini al cacao li spezzetto e li mischio a cereali, fiocchi d'avena, chips di cocco, mirtilli rossi essiccati e bacche di goji essiccate con latte vegetale. Sono buonissimi e ovviamente non contengono ingredienti dannosi!

Tisana Detox Yogi Tea


Le tisane Yogi Tea, ayurvediche e ormai famosissime, o le ami o le odi perché in molti casi contengono probabilmente troppi ingredienti e non si capisce bene in cosa risultino, oppure sono troppo in your face. Io devo dire che ne ho provate alcune che non mi hanno detto granché ma questa è davvero buona e fa il suo dovere, ovvero fa fare tanta "plin plin". Si sente molto la liquirizia. Le tisane Yogi Tea non sono molto economiche, di solito si trovano a 4 o + € per sole 17 bustine, ma io le acquisto quando la Biobottega sopra menzionata ne mette qualcuna in offerta :)

La Yankee Candle Tart al profumo Tarte Tatin



Fantastica!!! Dolce ma non nauseante, sa di pasta frolla, mele cotte e anche un po' di uvetta. Anche quella allo zenzero non è male, ma l'odore si sente molto meno. Le tart costano 2.20 € (o almeno dove le ho comprate io, su fiordiloto), e non avendo lo stoppino vanno bruciate con un brucia essenze/brucia tart con sotto una candela non profumata. Io le accendo sempre la sera prima di andare a dormire e faccio impregnare la stanza di questi fantastici profumi sempre diversi. Per risparmiare un po' ne brucio mezza per volta, e così è anche più facile da rimuovere dal brucia tarts una volta esaurito il profumo (dopo diverse ore).

E' tutto!

Thanx for reading ;)



Nessun commento:

Posta un commento