domenica 22 febbraio 2015

Olio "magico" per il viso

Diversi giorni fa ho fatto una ricettina bellina bellina presa dal blog www.carlitadolce.com e dal suo canale youtube, perché ho la pelle molto molto secca, soprattutto in inverno, e quindi ho pensato che un bel trattamento viso agli oli vegetali ed essenziali potesse fare al caso mio.
L'ho pensata giusta, perché questo, che Carlita chiama a ragione "olio magico" è un vero portento.
Gli oli essenziali e vegetali, infatti, se bilanciati bene in densità e caratteristiche (per quanto riguarda gli oli vegetali) e se scelti e dosati bene in base all'esigenza (per gli oli essenziali) sono una vera manna per la pelle, soprattutto per quella che sta invecchiando.
Nella ricetta di Carlitadolce ci sono un sacco di oli vegetali (come jojoba, avocado e rosa mosqueta) e essenziali (come rosmarino e lavanda) preziosissimi per idratare la pelle e preservarla più a lungo dai segni dell'età. Oltre agli oli l'immancabile tocoferolo (vitamina E) e il coenzima Q10, di cui le case cosmetiche (in particolare la Nivea, che ultimamente fa un sacco di pubblicità alle sue creme al Q10) fanno largo utilizzo viste le sue proprietà antiage.
Carlita consiglia, per chi ha pelli grasse, 2 gocce alla sera, mentre il doppio per chi ha pelli secche. Ora, io sono un caso particolare probabilmente perché che 4 gocce mi fanno giusto giusto per le guance, quindi ne metto 6 e massaggio bene bene. Poi metto un bel contorno occhi (la mia crema magica alla rosa,la sera) e sono a posto.  È forse un prodotto un po' più costoso rispetto ad altri rimedi antiage (creme, gel e fluidi), visto il costo medio di oli ed oli essenziali, ma 100 ml durano molti mesi. Io mi sto trovando davvero bene, sicuramente negli anni non smetterò di usarlo!



Nessun commento:

Posta un commento