sabato 7 marzo 2015

La glysolid 100% naturale!

Ispirandosi alla crema alla glicerina della Phytorelax, la nostra Carlitadolce ha creato una ricetta favolosa! La crema tipo glysolid ma senza siliconi, petrolati e altre schifezze, 100% naturale! L'ha chiamata Carlysolid :) e io ho rifatto la ricetta non appena ho potuto reperire tutti gli ingredienti.
La texture è tipo glysolid ma molto più cremosa, e la cosa fantastica è che, pur idratando tantissimo essendo composta da 50 gr di glicerina (parlo della versione da 200 grammi) contiene alcuni ingredienti che ne facilitano l'assorbimento e la fanno scorrere sulla pelle proprio come una crema al silicone. E invece è tutta naturale!
Per renderla più "golosa", che già lo è all'aspetto, l'ho profumata con la fragranza Galak appena acquistata online alla Farmacia Vernile (farmaciavernile.it), sito che straconsiglio a chiunque si approcci alla cosmesi fai da te.

Il procedimento è leggermente più complesso rispetto a una classica crema emulsione e fase fredda, in quanto bisogna aggiungere il dry flo mescolato a parte al coco caprylate a freddo, e per la fase acquosa bisogna prima sciogliere bene la glicerina nell'acqua mescolando, ma niente di impossibile.

Una delle mie creme preferite in assoluto, idrata tanto ma si assorbe benissimo e quindi è perfetta da darsi prima di vestirsi!
Anche come crema mani è perfetta, perché appunto non unge.

I love it!!!!

Nessun commento:

Posta un commento