venerdì 30 gennaio 2015

BB cream simplissime: la via di mezzo

Dopo diversi giorni di utilizzo della mia BB cream realizzata secondo la ricetta "BB cream simplissime" di Aroma Zone, ormai mi sono fatta un'idea.



Prima di questa avevo provato due BB cream (campioncini esclusi). Una dell'Erbolario, quella all'acido ialuronico, che trovavo ottimale dal punto di vista del colorito che mi lasciava al viso in quanto uniformava senza coprire, però di contro non idratava, e dovevo sempre mettere prima il primer dell'Erbolario per pelli normali o secche oppure una crema fatta da me che non fosse troppo pesante. L'altra che avevo provato era quella della SoBio Etic, che idratava poco di più ma che era troppo coprente e opacizzante. Praticamente un fondotinta mat.
La BB cream simplissime di Aroma Zone, invece, idrata tantissimo. Non ha un grande effetto coprente e anche l'effetto uniformante è molto blando, quello invece che fa è illuminare la pelle e donarle radiosità. Non sono ancora soddisfatta al 100% quindi penso che in futuro proverò a fare altre BB cream sempre di Aroma Zone oppure farò quella proposta da CarlitaDolce (www.carlitadolce.com), per ora comunque abbino a questa BB cream il mio fondotinta minerale leggermente più scuro della mia pelle (ricetta di CarlitaDolce) però soltanto su zigomi e naso. L'effetto tutto sommato mi piace, quindi penso che fino all'estate continuerò così, poi con la pelle abbronzata vedremo! 

La ricetta di questa BB cream la trovate qui, e al solito è in francese quindi ci vuole un dizionario per chi non lo conosce e poi è affrontabilissimo. 

Costo per fare 50 ml: 2 €
Tempo di preparazione: 20 minuti
Durata: 3 mesi

Nessun commento:

Posta un commento