sabato 11 luglio 2009

quote of the day

"Faithless is he that says farewell when the road darkens"
J.R.R.TOLKIEN


Per la serie "abbi fede"... Non so in chi o cosa, ma ci sto provando. Ha ragione il vecchio Tolkien, non si deve abbandonare il cammino quando la strada si fa scura, altrimenti siamo uomini e donne di poca fede. Io non so in cosa avere fede, ma so che lui ha ragione. Sto stringendo i denti come posso, sto veramente facendo del mio meglio per non farmi saltare i nervi (ed è una bella impresa). Anni fa sarei già esplosa da tempo. Davvero. Non avrei retto il colpo. Insomma.... Diciamo che la mia salute potrebbe essere migliore, che non ho più la forza di studiare, che mi sto lasciando alle spalle tante persone che vorrei invece tenermi care, che non ho neanche una certezza se non la mia famiglia. Che non è poco, comunque, se penso che molte persone la famiglia non ce l'hanno. Sì, ok, è una famiglia divisa, ma almeno c'è.
Ma sono stata peggio, non mi voglio perdere d'animo, Oh sì, sono stata mooooolto peggio di così. In un modo che rende difficile anche paragonare questa situazione con quelle che ho passato. così, ho deciso, non sarò faithless ma faithful, anche se non so in cosa... ma credo che il buon vecchio Tolkien intendesse in se stessi. Bisogna avere fiducia nelle nostre possibilità, che sono sempre più di quelle che crediamo.

Nessun commento:

Posta un commento