sabato 11 luglio 2009

All you need is love




Sono una donna, e come tale ho bisogno ogni tanto di sentirmi amata, coccolata, rispettata, importante. Che poi, ragionando a mente fredda, mi dico: "ma che hai da lamentarti se non ti manca niente..." No, infatti, non mi manca niente. Di materiale, almeno. Il fatto è che gli uomini pensano che siamo (noi donne, ovviamente) esseri complicati e incontentabili, sempre alla ricerca di un qualcosa che non c'è.
In realtà, cari miei, non siamo niente di tutto questo. Noi donne, a meno che una non cerchi per forza un miliardario per diventare nullafacente a vita, vogliamo sempre le stesse cose. E se siete così convinti che non riuscirete mai a capire cos'è che vogliamo, è semplicemente perché non avete voglia di scoprirlo. Non ve ne frega proprio niente. Ed è squallido pensare a quante donne aprono le gambe per uomini che non le amano o non le comprendono. Non è il mio caso, fortunatamente, però dopo un po' mi sono accorta che c'è qualcosa da rivedere, che le cose non sono mai perfette come sembrano. E che è bene risolverle subito, prima che sia troppo tardi (e ci sto provando). A volte è semplicemente un modo diverso di dimostare l'affetto o l'amore, a volte invece è proprio un'incomprensione di fondo, sia essa una mancanza da parte di lui o di lei, non importa. La comunicazione è fondamentale, non solo a parole. E' una delle cose che rovina una coppia, la mancanza di dialogo. Ne conosco tante di storie finite così.
Alcune erano mie.
Tante se ne sono rotte di coppie quest'anno, tra i miei amici, davvero tante. O sono entrate in crisi coppie stabili da anni. Alla fine io cosa pretendo, da una storia appena nata (tra poco è un anno, ma insomma ancora è poco)... Niente. va benissimo così. Per gli standard a cui ero abituata, almeno.
Però, cari uomini, dovete ricordarvi (e dico dovete, non dovreste) che basta poco. Davvero poco. Basta poco sia per accontentarci, sia perché ci stufiamo e ce ne andiamo via.
Il mio messaggio di oggi per voi è: non dateci mai per scontate...

Nessun commento:

Posta un commento