lunedì 11 luglio 2016

Preferiti del periodo: Giugno 2016

Finalmente i preferiti del mese di giugno!

Beauty

Prima di tutto l'igiene dei denti, per me sempre un punto dolente perché per via di alcuni rimedi omeopatici che ogni tanto prendo è meglio se non uso dentifrici al mentolo, e come sapete li acquisto solo naturali e trovarne uno naturale, senza mentolo e che costi una cosa giusta spesso è un'impresa.
Questo dentifricio all'aloe vera della Specchiasol è stata una felicissima scoperta: è per denti e gengive sensibili, ma ce ne sono anche di altre varianti. Non contiene mentolo e costa meno di 5 euro! E c'è davvero tanto succo di aloe. I dentifrici al gel d'aloe vera sono in generale i miei preferiti! Questo l'ho comprato a BioBottega.


Olio di mandorle dolci al posto della crema corpo.



Non è la prima estate che lo faccio, ma da quando ho iniziato la stagione lavorativa mi faccio la doccia al mattino anziché alla sera, e spesso non ho possibilità di darmi la crema, soprattutto se abbastanza pesante e che mi impedisce di vestirmi in maniera agile, e ora come ora fa pure un caldo allucinante quindi per me la cosa migliore da fare è, sotto la doccia e a pelle bagnata, cospargermi di olio di mandorle dolci e massaggiare. Sto usando quello di Erbamea dell'Erbolario, ma un qualsiasi olio puro al 100% e spremuto a freddo va bene. MAI darlo a pelle asciutta o non si assorbe. 

Make-up

E' stato il mese di Nabla. Era già risuccesso, ma stavolta tutti i miei preferiti make-up sono a marchio Nabla (e ci tengo a precisare che non mi hanno pagata per questo :)).

Da pochi mesi sono usciti con una collezione di terre, blush e illuminanti davvero elegante e di qualità. Non sono iper pigmentati come quelli di altre marche, ma la trovo un'ottima cosa perché si riesce a stratificarli e modularli davvero bene. Tra i vari pezzi proposti io ho acquistato l'illuminante Angel, famosissimo e amatissimo dalle Youtubers e da molte Bloggers, la terra Gotham e i blush Hey Honey e Regal Mauve.

Con la confezione dotata di specchietto il prezzo è di 13.90 €, mentre la cialda da sola viene 10,50 €. 


Come si vede dall'usura della cialda, il prodotto più usato è stato l'illuminante Angel: cangiante, sofisticato, dorato/madreperlato/rosato, perfettamente modulabile e quindi adatto sia per il giorno che per la sera. Praticamente l'illuminante perfetto! Lo applico con il Setting Brush di Real Techniques, con il quale riesco ad essere molto precisa e a sfumarlo bene evitando righe e stacchi col blush. I primi giorni è più dorato che madreperlato, ma una volta grattato via il primissimo strato di fa più chiaro.


Ho la pelle talmente chiara che lo swatch è quasi invisibile, ma fidatevi potete comprarlo a scatola chiusa!

La terra Gotham è fredda e abbastanza chiara, il che la rende perfetta per il contouring delle pelli iperbianche come la mia.




Ora che sono lievemente abbronzata non lo uso più perché quasi non si vede, e non sto mettendo praticamente più il fondotinta quindi fare contouring non ha poi molto senso. Tornerò però sicuramente ad usarlo in ottobre!

I blush sono uno più bello dell'altro, io ne ho scelti due molto diversi e di due colori che non avevo.
Hey Honey è un miele scuro caldo, sembra quasi una terra, e scalda le guance senza però renderle arancioni.




Regal mauve è invece un bellissimo malva, davvero adattissimo alla mia pelle chiara e ai miei occhi verdi.




Sia la terra, sia l'illuminante sia i blush hanno una durata ottima, dalla mattina prima di uscire alla sera quando rincaso sono pressoché immutati (anche se devo ammettere che non passa giorno in cui non spruzzi la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics).
Un'altra cosa che adoro di Nabla, che ho menzionato anche in altri preferiti del passato, è che non utilizza siliconi, parabeni o altri ingredienti dannosi e non testa su animali.

Food & Co.

Il gomasio alla curcuma!



Non sapevo nemmeno che esistesse, mi ci sono imbattuta alla BioBottega quando cercavo appunto del gomasio, e non ho potuto fare a meno di comprarlo vista la mia dipendenza dalla curcuma XD
Il sapore della curcuma non è troppo comprente, il sesamo si sente comunque. Non so se altre marche oltre alla conosciutissima La Finestra sul Cielo lo facciano.

Infine, una mia recentissima scoperta (sono arrivata dopo un po'..): i semi di chia.


Oltre ad essere ricchi di fibre e proteine, come tanti altri semi, sono anche ricchi di Omega 3, che normalmente, al di là dei semini e simili,  si trovano solo nel pesce. Io non mangio carne ma il pesce lo mangio, comunque sia però non nella quantità industriale che si dovrebbe mangiare per assumere una quantità decente di omega 3, quindi un aiutino fa bene. E poi sono buonissimi e li uso sia sulle verdure che con la frutta.

E' tutto!

Thanks for reading!

x x 













Nessun commento:

Posta un commento