giovedì 11 agosto 2016

Qua si mangia bene! #11 - La Porta Gialla

La Porta Gialla è un delizioso gastropub nei pressi di Capalbio, davvero curato negli interni e con a disposizione anche un discreto spazio fuori. Tra l'altro era un po' che non vedevo un pub con un biliardo, con tanto di luci sopra vecchio stile.




Hanno una bella selezione di panini, anche molto particolari - come il Pagliaio, qua sotto, che ha preso il mo ragazzo, panino alla salsiccia con salse varie e sopra un manciatone di patatine fritte tagliate a striscioline fine fine come fossero appunto paglia. Hanno poi secondi e pizze con una discreta scelta.


Il mio era un semplice panino con burger di tacchino ma davvero buono, la qualità degli ingredienti è ottima. Anche le verdure erano grigliate al punto giusto, non rinseccolite come spesso capita.


Vista la selezione di birre e di rum, davvero notevole, non mi sono fatta mancare un bicchiere di Zapaca 23 anni, che, con mia somma sorpresa perché capita molto di rado di scovare certe finezze, mi è stato servito con dei pezzettini di cioccolata fondente.


Visto che dal mio ordine ha capito che amo i rum morbidi, mi ha promesso di farmi assaggiare qualcosa di ancora più morbido la prossima volta.


Il servizio è amichevole e veloce, curato.
Cinque stelle su cinque, sicuramente!
Non vedo l'ora di tornarci e assaggiare un altro panino e un altro rum :))


Thanx for reading!

x x 






Nessun commento:

Posta un commento