mercoledì 18 maggio 2016

La canzone che mi frulla in testa #10

Buongiorno!

Dopo un bel po' di tempo torno a prendermi cura di questa rubrica musicale con i consueti tre brani.

Il primo è di una delle voci più belle del rock, Chris Cornell, ed è Nearly forgot my broken heart.
ADORO la sua voce graffiante, e dal vivo solitamente non si smentisce. Questo pezzo mi piace, mi piace l'arrangiamento e la sua semplicità, seppur sul pop andante lui ha sempre un tocco di classe. Il video stile film western è tutto un programma.

L'altro se possibile è ancora più pop (cosa mi sta succedendo?? XD), e mi piace perché sembra happy ma non lo è. Si chiama Ditmas e loro sono i Mumford & Sons. Le volte che lo passavano su Virgin mi ritrovavo sempre a sorridere, ma di un sorriso con un retrogusto amaro. Loro sono londinesi e di recente formazione (2007). Secondo me sono da esplorare.

E adesso quella che canto spesso.. che è un tuffo nel passato, come spesso capita. E' un brano dei Queen, che di certo non hanno bisogno di presentazioni. Non è forse uno dei più ovvi da citare, ed è Play the game. La parte vocale... beh..... cosa gli vuoi dire?, il chitarrone in pieno stile Queen e non so perché ma ultimamente mi ritrovo a cantarla ovunque :))) Mi piace anche quell'intermezzo brevissimo un po' space rock che non ti aspetti, e ad ogni modo dal mio punto di vista è uno dei brani in cui Freddy dà il meglio di sé.


Thanks for reading e buona giornata

x x



Nessun commento:

Posta un commento