Spignattatori esperti ma anche in erba non si devono far mancare una soluzione in gel che risulta indispensabile se si vuole dare un tocco anti-age ed idratante in più alle creme e ai gel.. Sto parlando del gel di acido jaluronico, una soluzione facilissima da preparare in casa e che ha bisogno soltanto di 3 ingredienti.
Il principale è il sodio jaluronato in polvere, che va aggiunto all'acqua demineralizzata in percentuale dell'1%.
Contandoci anche la presenza del conservante, indispensabile per far durare la preparazione per molti mesi (fino a un anno, in questo caso), per una dose di 100 gr dovremmo mettere 1 gr di sodio jaluronato, 98,4 gr di acqua demineralizzata/distillata, e 0,6 gr di conservante.
Come fare? Semplicissimo: si lascia il sodio jaluronato in bagno per 7/8 ore senza mai girare, in un contenitore di vetro disinfettato e coperto da un foglio di pellicola trasparente.
Al termine del tempo si mescola con un cucchiaino (sempre disinfettato!) e si aggiunge il conservante, di nuovo mescolando. Pronto!
Io per comodità acquisto il sodio jaluronato da mineraliberi.it, perché hanno una confezione da 1 gr e così non devo stare a pesarlo. Tra l'altro il sodio jaluronato costa, quindi è bene essere precisi nelle misurazioni e non disperdere la polvere in giro.
Oltre ad essere impiegato come ingrediente in creme o altri prodotti come gel filler, può essere usato anche da solo per idratare in profondità le zone con più rughe.
Ricetta: libro di Carlitadolce, www.carlitadolce.com
Nessun commento:
Posta un commento