lunedì 9 febbraio 2015

Burro corpo al cioccolato fondente: da mangiarlo!

Ieri ho fatto una ricetta di Carlitadolce, il burro corpo al cioccolato, versione cioccolato fondente.
Che dire se non che mi viene da mangiarlo ogni volta che apro il barattolo?

Profuma di cioccolata e arancia dolce, una vera goduria!
E' fatto apposta per sciogliersi a contatto con la pelle, quindi non è cremoso ma solido ("colpa" del burro di cacao e dell'olio di cocco), ma basta davvero una passata sotto le dita ed è pronto da spalmare! Inoltre è facilissimo da fare, basta sciogliere gli oli e i burri (tranne l'olio vegetale di rosa mosqueta, sensibile al calore, che va aggiunto dopo) e aggiungere gli altri ingredienti (tra cui l'immancabile tocoferolo, lo metto dappertutto!) quando il preparato si è intiepidito. Ah, dimenticavo: c'è anche la cioccolata, non solo il burro di cacao!
L'ideale per conservarlo è un barattolo di vetro, magari di quelli col tappo a gancio (li trovate su aroma-zone belli belli ma anche alcune marmellate vengono prodotte in questi barattoli). Io come vedete ho ricliclato l'ennesimo barattolino nero della Lush :)
Vi consiglio di dare un'occhio al blog della Carlita e alla ricetta, vale la pena farla perché è davvero facilissima e goduriosissima ed è multiuso! Essendo solido si mantiene a lungo, se prelevato con le mani pulite e asciutte, anche 7/8 mesi.



.....GO GREEN!!!

Nessun commento:

Posta un commento