giovedì 11 febbraio 2010

aiuto....

Ho bisogno che qualcuno recuperi la mia voglia di studiare...
Sarà che sto studiando ininterrottamente da dicembre per quest'esame di Economia (e per quello di Inglese), sarà che ogni giorno che passa guardo il telegiornale e mi cascano le braccia perché non so se mai riuscirò a trovare un lavoro... Sarà che ho bisogno di uscire dalla mia condizione di studentessa ma non ne ho più la forza, dopo quasi 5 anni...
So che probabilmente le persone che si sentono così in questo momento sono molte, non sono certo l'unica, quindi là fuori ci sarà pur qualcuno che mi capisce..
Ho appena terminato la parte sui Trust e, prima di buttarmi a corpo morto sulla finanza islamica, ho deciso di finire di ripassare l'articolo di inglese che avevo cominciato ieri in uno slancio di ottimismo.
Non mi invidiate, eh?
Non passa giorno in cui non mi svegli con il pensiero di me seduta a una scrivania a lavorare per un'impresa di import-export, o dietro una cattedra a insegnare a ragazzi stranieri. Prima o poi succederà, mi dico. Ma è un momentaccio tale che non mi viene proprio spontaneo pensarlo.

Mi sto specializzando in lingue per l'impresa e le imprese italiane stanno collassando.

So che non dovrei essere il solito bicchiere mezzo vuoto, ma ora proprio non ci riesco a pensare positivo da questo punto di vista.
Mia madre ogni volta che intacchiamo l'argomento mi ribadisce la sua preoccupazione, però poi mi dice "mi raccomando, però, non ti accontentare del primo lavoro che ti capita!". Eh certo, perché secondo te ho anche scelta? O forse dovrei dire "l'avrò", dato che la mia laurea è ancora lontana (forse novembre). Ma lei non ha colpa, cerca solo di essere realista da un lato e non buttarmi troppo giù dall'altro. Io preferisco non pensarci, quando ci riesco. Raramente.

Nessun commento:

Posta un commento