Ma iniziamo con l'elencare quali sono le tisane che sto bevendo in questo periodo.
Le più "strane", nel senso che sono tisane un po' diverse da quelle Twinings o Pompadour o altre marche a cui siamo normalmente abituati, ma che stanno comunque andando parecchio di moda ultimamente, sono quelle della Yogi Tea. Sono nate per essere tisane ayurvediche, quindi derivanti dall'ayurveda che è la medicina tradizionale indiana. Che sia vero o no, ci sono moltissimi ingredienti e accostamenti davvero particolari. Per ora ne ho provate solo 4, e mi sono piaciute tutte con diversi gradi di preferenza.
La prima che elenco è quella alla Rosa.
Oltre a sapere di petali di rosa contiene anche ibisco, fiori di lavanda e altre piante. Devo dire che mi piace molto, non è forse tra le più adatte per l'inverno ma la trovo particolare e avvolgente.
La seconda è Entusiasmo ed Allegria.
La terza è Choco Chili Tè
A questa tisana, ispirata alla bevanda azteca contenente cioccolato e peperoncino, si deve fare un po' l'abitudine. O almeno, a me all'inizio mi ha convinta poco perché sembra di bere cioccolata calda e invece è una tisana, insomma, è una roba un po' strana. Però poi mi è risultata davvero molto utile le sere in cui mi sarei scofanata una tavoletta di cioccolata intera e con questa invece mi sono accontentata di sentire solo il sapore del cioccolato e mi è bastato.
L'ultima mi perdonerete ma buttai via la confezione e la devo ricomprare, quindi la foto la prendo dal web, ed è la Detox.
Questa è decisamente la mia preferita tra le Yogi Tea che ho provato finora. Fa fare tanta "plin plin", perché contiene tante erbe diuretiche, e alza la pressione vista la presenza della liquirizia. La devo assolutamente ricomprare!
L'unico neo delle tisane Yogi Tea è il prezzo: più di 4 €, mediamente, per sole 17 bustine. Infatti io le ho sempre o quasi comprate in offerta alla BioBottega, quando mi davano la grazia di trovarle.
Altra marca che amo è la Pompadour, di cui sto impazzendo in particolare per la tisana Garofano e Cannella.
Quando si parla di Twinings si parla di qualità, ma non sempre, perché mi è capitato di provare tisane che non mi convincessero proprio per nulla, vuoi perché col tempo e la fama si è forse un po' troppo "annacquata", se mi passate il termine. Ad ogni modo, di questa marca il mio must have invernale - ma anche estivo raffreddata in frigo è un portento - è, sempre e comunque, la tisana limone e zenzero.
Sia calda che fredda è un piacere per le papille gustative, io adoro sia il limone sia lo zenzero (ne sono praticamente dipendente) e li mangio a morsi tirati fuori dal frigo quindi per me questa è il top.
E ora lei, l'immancabile tisanina al finocchio. Questa è della Aboca, e davvero non è male.
Adoro il sapore e soprattutto l'odore del finocchio, non manca mai in cucina e neppure sotto forma di tisana che, si sa, è digestiva e contrasta la formazione dell'aria in pancia quindi è fantastica soprattutto in quei giorni del mese in cui siamo più gonfiotte anche per questo.
Last but not least, la tisana all'arancia rossa della Viropa.
E questo è tutto (per ora XD)!
Io della yogi tea ho assaggiato quella dedicata all'equilibrio delle donne e mi è piaciuta molto.
RispondiEliminaA me piace molto anche the london tea company come marchio ti lascio il link: http://londontea.co.uk/