Avevo dei capelli chilometrici, e ne ho tantissimi quindi ogni volta era un'ora e mezza buona tra lavarli, asciugarli e piastrarli; in più li ho molto secchi, quindi era un continuo tagliare le doppie punte che, puntualmente, ricomparivano dopo appena due settimane. Non ho fatto direttamente un pixie ma inizialmente li ho tagliati fino a poco sotto le spalle, per poi procedere con un bob scalato.
Purtroppo non sempre erano in ordine (ho i capelli pseudo-mossi e crespi, avrei dovuto piastrarli in continuazione!) e così, presa dalla frustrazione, ho optato per il taglio corto.
Non è vero che la donna coi capelli corti non è femminile, come ho sentito dire di recente da qualcuno e come ho letto da qualche commento qua e là sul web... Una donna è femminile se è naturalmente elegante e sorridente, e meglio ancora se ha il cosiddetto charme, che poco dipende dal taglio dei capelli! Si può essere femminili in qualunque condizione e con qualunque mise, capelli inclusi, quindi belle, fatevi pochi problemi se volete passare al corto ma pensate di sembrare dei maschiacci!
A me hanno fatto tutti i complimenti e alcuni mi hanno detto che sembro più giovane. Non che io sia vecchia, ma alla soglia del mio trentesimo compleanno posso dire che sembrare una venticinquenne può farmi solo che bene!!!
W il corto!
Nessun commento:
Posta un commento