Premesso che vengo dalla BB cream dell'Erbolario, non ecobio ma comunque con buon INCI, che non ha coprenza ma dà soltanto uniformità al colorito della pelle e ha una texture molto leggera, a me la BB cream della SoBio Etic, nota marca di bioecocosmesi, è parsa un po' troppo coprente.
Quasi una CC cream, insomma, infatti è disponibile in due colori, uno più chiaro (quello che ho scelto io) e uno un po' più scuro.
Ora, secondo me la BB cream in quanto tale è quella dell'Erbolario, ovvero non coprente ma uniformante e disponibile in una tonalità soltanto in quanto non è una crema colorata ma una crema che si adatta al colorito di qualunque pelle. La CC cream, che ne è l'evoluzione, è più coprente e tende a mascherare di più le imperfezioni, come una via di mezzo tra una BB cream e un fondotinta.
Il costo per un tubetto da 30 ml è intorno ai 13.00 € (io l'ho acquistata online su Mondevert). Quella dell'Erbolario costa 20.00 € ma è 50 ml e contiene anche acido ialuronico.
Detto questo, la texture della BB cream SoBio Etic è molto molto piacevole, una volta applicata sul viso la pelle è davvero liscia e non si ha l'effetto pesante di un fondotinta. Resta il fatto che non sono soddisfatta dell'effetto troppo coprente di questa crema, che sembra davvero più una crema colorata o una CC cream che una BB cream vera e propria. Almeno è ecobio, quindi è ok, però penso proprio che ne proverò altre perché usando anche il fondotinta quando voglio un effetto coprente metto quello, mentre per la quotidianità preferisco un qualcosa di meno coprente ma che comunque mi dia luce e uniformità al viso. Sto anzi pensando di farmene una home-made prendendo ispirazione dal panier recette su aroma-zone "BB cream simplissime". Chissà che la BB cream ideale non sia quella fatta da me!
Nessun commento:
Posta un commento