mercoledì 28 dicembre 2011

pomeriggio al Glicine

Salve.
Oggi sono alla reception della Locanda del Glicine di Campagnatico, chiamata a sostituire chi di solito sta qui.
E' arrivata una coppia di tedeschi che mi ha chiesto se avevamo uno spazzolino da denti. No, tesoro, mi spiace, ma se fai due passi in giù ci sono, in ordine, una farmacia e un supermercato (minimercato, dovrei dire, camera mia è più grande).
Comunque, a parte questo, il nostro chef mi ha portato un favoloso sorbetto al prosecco. Visto che il prosecco non lo posso bere l'ho accettato di buon grado, anche perché penso che ce ne sia una quantità irrisoria. Era davvero ottimo.
Finito qui, cioè tra poco, torno in cantina. Stamani ho girato per tutta Grosseto per comprare la roba per capodanno, mi è toccato andare pure dai cinesi (fantastico negozio, ipermegamercato dove hanno di tutto di più, con tanto di casse tipo supermercato eccetera) perché non potevo spendere troppo. La mia Panda era così piena che facevo fatica a fare le curve in salita per entrare in paese al ritorno. Al mi rincasare mi aspetteranno tanti batuffoli di "fluff" (parola inglese intraducibile, un misto tra pelo, laniccio e piumiccio, morbido puffoloso) che dovrò rimuovere a colpi di Swiffer. E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare.

Nessun commento:

Posta un commento