mercoledì 9 novembre 2011

everything changes

Mi hanno presa!! Domani vado a firmare il primo contratto, che è quello di durata più breve (due mesi), il tempo che servirà non solo a conoscersi, ma anche alla persona che sostituirò per lasciare l'azienda e il Paese (se ne torna in America). Dopo mi faranno un contratto da gennaio e settembre per vedere se sopravviverò all'estate. Nel frattempo, come Sergio ha ricevuto la notizia ha subito avanzato la proposta di fare una band insieme, mentre Gae mi ha chiamato ed era felicissimo. Anche lui partito in quarta, ha iniziato subito a dirmi che dobbiamo trovarci un altro batterista perché Carlo viene spesso mandato all'estero e per mesate intere. Io gli ho detto che anche per me non sarà facile.. Ci vuole più di un'ora da qui alla sala prove, e non è che mi pesi ma potrei non farcela visto che gli orari lavorativi si prospettano estenuanti. Vedremo. Per il lavoro sono molto emozionata e impaziente e ho molte aspettative. Sono da un lato molto spaventata, come per tutte le cose nuove da affrontare, ma sono anche piacevolmente impressionata da questa coppia di imprenditori, padre e figlio, e dal progetto che hanno saputo realizzare e far fiorire. Sono davvero due persone estremamente positive e sento che il lavoro che mi stanno offrendo mi permetterà di sfruttare a pieno tutte le mie capacità e, soprattutto, sento che mi divertirà molto. Marco è molto simile a me nelle passioni e negli interessi, il che aiuta, e suo padre è davvero un personaggio! Cercano una persona a cui trasmettere il loro entusiasmo, la passione che mettono nel proprio lavoro. Credo di poterli aiutare.

lunedì 7 novembre 2011

Steven Wilson live at Shepherds bush Empire

Il 31 ottobre sono volata a Londra, visto che Steven non ha aggiunto l'Italia al suo tour di Grace For Drowning (anche se c'è una qualche speranza per il tour del 2012). E' stato un concerto strabiliante, non solo per la qualità del suono che come sempre con
traddistingue i live di Steven, con qualunque progetto musicale stia facendo il tour, ma anche perché aveva dei musicisti davvero eccellenti. Quelli che spiccavano erano Nick Beggs al basso e Marco Minnemann alla batteria. Matti come cavalli, dei mostri di bravura.
E Steven... Beh, che dire. Che è l'uomo della mia vita penso ch

e ormai sia chiaro. Il mio ragazzo ormai ha accettato il fatto che al mondo ci sia una persona per cui potrei lasciarlo a piedi :)
Per la mia gioia ha fatto anche brani dal suo precedente solo album, Insurgentes, tra cui il mio pezzo preferito tra quelli scritti da Wilson, cioè Veneno Para las Hadas. Ho pianto come una vite tagliata.









In attesa di (buone?) notizie

Il tipo del vigneto mi ha scritto in un'email in cui mi dice che il colloquio gli è piaciuto e che mi vuole sottoporre a una piccola prova.. organizzare un evento per San Valentino, o meglio, proporre alcune idee. Ora, premesso che io ODIO San Valentino, mi sono messa d'impegno e in due giorni ho stilato 3 pagine di idee, pacchetti diversi, più le idee per come promuovere il tutto. Mi farà sapere credo domani e mi dirà quando recarmi di nuovo al vigneto.
Questo per quanto riguarda il lavoro.
Per quanto riguarda la mia vita, il mio amore, la mia anima, l'unico modo in cui riesco a esprimermi a pieno, cioè la MUSICA, ieri sera, a distanza di un anno, mi sono ritrovata alle Badesse (vicino Siena) con Gae, Sergio (loro bassista da un paio d'anni), Gio e Carlo a suonare un paio d'ore. Anche qui attendo notizie, perché a quanto pare ci sarebbe la possibilità di fare una serata domenica in centro a Siena. Io era un anno che non cantavo al microfono (a parte quei due pezzi cantati a marzo come ospite del gruppo di mio padre), ma pure loro l'ultima volta che hanno suonato insieme è stato l'anno scorso con me! Quindi boh.. A me piacerebbe molto, giusto per passare una bella serata insieme e per potermi sfogare un po' come si deve. E pure per vedere cosa siamo capaci di fare. Loro non sono più quelli di 8 anni fa, ma nemmeno quelli del 2005, anno in cui suonammo insieme live per l'ultima volta, alla Città Aromatica con Mauro Pagani, a Siena. Sono cresciuti tantissimo, musicalmente parlando. Io mi sento più o meno sempre lì, tecnicamente, se non che la voce mi è cambiata un bel po' nel senso che adesso ha più sfumature.
Del lavoro saprò qualcosa domani, spero, della serata forse domani sera.

sabato 5 novembre 2011

good morning

Steven Wilson, bello come il sole (gusti personali, ovviamente) in questa foto di Lasse Hoile. Check the whole album out on his Facebook profile