domenica 30 maggio 2010

hearts








waiting


Reduce da Bibbstock 5 e dal fantastico concerto dei Freak Kitchen , sto aspettando i risultati della prima parte della certificazione di Spagnolo che ho fatto il 27 maggio... Li hanno ovviamente messi solo in bacheca al centro linguistico, mica su internet. Così devo aspettare a domani e sperare di trovarci qualcuno quando chiamerò per farmi leggere il mio risultato. Comunque, dico... ma sul sito no???? Troppo impegnativo evidentemente.
Nel frattempo sto studiando (anche se è da ieri che non faccio un tubo) per gli esami del 28 giugno e del 20 luglio, più penso alla tesi a tempo perso.
Ieri mamma mi ha spedito via mail l'introduzione della sua tesi! Che emozione... L'ho dovuta correggere perché aveva qualche lacuna in materia di italiano accademico... XD
Stasera andiamo a Brescia (io e il mio amore, perché sta lì in trasferta per tre mesi e per fortuna ha trovato un appartamento da prendere in affitto), sperando di non trovare troppo traffico. Che bello, torniamo a fare gli sposini come l'anno scorso! Solo che quest'anno non c'è la piscina...
Pazienza, mi consolerò con la vasca da bagno!! :D


domenica 16 maggio 2010

quotes of the day

Com'è possibile che la religione, la quale pretende di essere più profonda di qualunque altra cosa, capisca l'umanità meno di qualsiasi ufficio del personale nel Paese?



Perché la religione è così deludente? Ti aspetti che ti dica cose che non sai, e invece non fa altro che ripeterti quello che già sai e che molto tempo fa hai deciso che è sbagliato.



"Noi siamo i pensieri di Dio?", chiede un manifesto. No, rifletto. E' il contrario.





(all quotes from Che fine ha fatto Mr. Y/The End of Mr. Y by Scarlett Thomas)


almost done

Ok... manca poco. Ovvero due esami, una certificazione di Spagnolo che darò il 27, e la tesi. Quindi per Novembre penso di farcela. Intanto la mia vita scorre tra musica, libri e amore, cercando di far bilanciare il tutto aggiungendo a volte anche gli amici e la famiglia.
Il 22 (o forse il 21, ancora non ho deciso) partirò per Bibbona, diretta verso la nostra reunion annuale, cioè la reunion del pinkfloydsound forum durante la quale si suona, ci si diverte, si mangia, si beve, si cazzeggia. Mi mancano tutti quanti.
Proprio adesso che torno da Modena in via definitiva, a fine mese, manderanno il mio amore a Brescia in trasferta per lavoro, per tre mesi. Se riesce a trovare una casa in affitto (a spese della ditta, ovviamente) bene, sennò toccherà continuare a vedersi solo il fine settimana anche d'estate. Che palle. Far stare in piedi una storia così richiede sforzi enormi di sopportazione - per quanto ovviamente possa esserci di peggio -, e sinceramente speravo che una volta tornata da Modena ci saremmo potuti godere il nostro meritato tempo insieme. Fortuna che da una settimana a questa parte sto a Modena solo tre giorni, sennò impazzirei. Che poi ho pure litigato di brutto con quella testa di minchia che mi ritrovo tra le coinquiline, roba da non credere che esista al mondo una donna così stupida. Comunque, manca poco quindi adotterò (come sto già facendo) la regola "Non ti curar di lor, ma guarda e passa".

Statemi bene.